Nokia lumia 1520

 

 

 

Il Nokia Lumia 1520 è il primo Windows 8 Phablet. Grazie ai ragazzi di gsmarena possiamo vederlo in un video hands on.

Il Nokia Lumia 1520 è alla pari con i migliori dispositivi Android e offre uno schermo 1080p e un processore Qualcomm Snapdragon 800 con 2GB di RAM.

Il Phablet di Nokia è relativamente sottile (8,7 millimetri), è fatto di un bel policarbonato (opaco o lucido, a seconda del colore) e non è enorme, è leggermente più piccolo di un HTC One Max, pur avendo uno schermo leggermente più grande.

Questo non vuol dire che il Lumia 1520 è un piccolo dispositivo, infatti non lo è. Ma Nokia è riuscita a stipare un sacco di tecnologia cool in essa ; la ricarica wireless  e  la stabilizzazione ottica dell’immagine, cose che di solito si trovano solo su dispositivi più spessi.

nokia 1520

Oltre all’ OIS, la fotocamera offre una vera esperienza PureView, il sensore 1/2.5 è relativamente grande  e la sua risoluzione 20MP permette di fare uno zoom digitale senza perdita. Inoltre possiede una lente di qualità ZEISS  e flash dual-LED (anche se non xeno).

Fotocamera a parte, sul Nokia Lumia 1520 corre l’ultima incarnazione di Windows Phone 8, ha l’aggiornamento GDR3 e la proprietà dell’ aggiornamento Nokia Black. Purtroppo, il sistema operativo è ancora indietro in termini di usabilità rispetto a Android e iOS; non ci sono aree di notifica e non c’è modo di organizzare le  applicazioni in maniera diversa dall’ elenco alfabetico, niente rispetto agli attuali dispositivi WP8.

Detto ciò vi lascio dare un’occhiata migliore al Nokia Lumia 1520 nel video seguente.

 

Via

Articolo precedenteArriva Android 4.4 per Nexus 7 e Nexus 10 a partire da oggi, pronti a mordere KitKat?
Articolo successivoBlackBerry Z30: uscita prevista per il 14 novembre con Verizon