iPad Air 1

Il nuovissimo iPad Air di Apple è un tablet che sta avendo modo di catturare molto bene l’attenzione, anche purtroppo in seguito a degli scabrosi incidenti come l’esplosione che lo ha recentemente interessato.

E’ giunta da poco infatti la notizia di un nuovissimo Apple iPad Air, che è esploso in un negozio di telefonia australiano. Ovviamente, vista la pericolosità della situazione, sono stati subito chiamati i vigili del fuoco e la zona è stata evacuata, secondo quanto riportato dalla fonte Mail Online.

L’incidente è avvenuto in un negozio Vodafone a Canberra. Un portavoce di Vodafone ha detto che una “fiammata” è apparsa nei pressi della porta di ricarica del dispositivo. Ciò suggerisce che il brillante tablet di Apple, considerato il massimo della potenza con una leggerezza e uno spessore minimi, abbia avuto però un problema relativo alla sofferenza di “calore estremo.”

Fortunatamente, nell’incidente nessuno è rimasto ferito. Ma Apple vuole comunque vederci chiaro in questo incidente e un rappresentante di Apple dice di aver visitato il negozio per raccogliere gli iPad Air presenti e sottoporli a dei test. Ufficialmente Apple non ha ancora fornito alcun commento sull’accaduto. Questa non è la prima volta che un dispositivo iOS esplode. In precedenza, infatti, anche un iPhone aveva preso fuoco.

Apple ha annunciato ufficialmente l’iPad Air il 22 ottobre, nemmeno un mese fa. Il nuovissimo tablet Apple era stato molto elogiato per il suo particolare fattore di forma, molto più piccolo e leggero rispetto ai modelli precedenti. Questo incidente però non farà di certo una pubblicità positiva al tablet.

[Via]

Articolo precedenteHTC Dark Shadow: concept di un tablet di fascia alta a 64 bit
Articolo successivoGoophone Smartwatch: ecco un ‘altro nuovo orologio intelligente con interfaccia Android