Antivirus Android serve o non serve? E’ la domanda che in molti si fanno… Sicuramente un antivirus per Android aumenta la sicurezza del sistema operativo rendendolo invulnerabile da applicazioni malevole o da bug. Andiamo a scoprire insieme quali sono i migliori.

Mobile Security & Antivirus: antivirus android

Questa applicazione detiene il titolo di antivirus con la migliore valutazione grazie alle 4.6 stelle ricevute! Inoltre è del tutto gratis.

avast! Mobile Security è in grado di proteggere il vostro device da virus, malware e spyware e non è tutto! Infatti può anche localizzare quest’ultimo in caso di perdita, grazie alla funzione di localizzazione basata sul Web. I tuoi dati saranno protetti dal blocco del dispositivo e/o dalla cancellazione della memoria in remoto offerti dalla componente avanzata Anti-Theft. Strumenti come il Contatore di rete, la Gestione Applicazioni e il firewall (su telefoni con accesso di tipo root)  regalano un controllo completo del tuo smartphone. Tutto ciò senza spendere un centesimo.

[app]com.avast.android.mobilesecurity[/app]

AVG: antivirus android

AVG AntiVirus per Android è in grado di proteggere da spyware, virus, malware e SMS dannosimantenendo i propri dati personali al sicuro, oltretutto è completamente gratuito.
Più di 70.000.000 di utenti hanno deciso di installare questo antivirus sul proprio smartphone o tablet. Fallo anche tu e scoprirai come:

  •  Eseguire la scansione in tempo reale di app, impostazioni, file e contenuti multimediali
  • Abilitare la localizzazione del telefono smarrito o rubato tramite Google Maps™
  • Bloccare il dispositivo ed eliminare i dati per proteggere la privacy
  • Terminare le attività che rallentano il dispositivo
  • Esplorare il Web in tutta sicurezza
  • Monitorare l’utilizzo di batteria, archiviazione e pacchetti dati

[app]com.antivirus[/app]

Lookout: antivirus android

Questo antivirus ha una triplice azione in quanto funge non solo da antivirus ma anche da antifurto e localizzatore di device Android! Lookout Security & Antivirus protegge da malware, virus, smarrimento e furto.

[app]com.lookout[/app]

Norton Antivirus e Sicurezza: antivirus android

Questa nuova versione del Norton Mobile Security con antivirus garantisce la dovuta protezione da furto, smarrimento, malware e virus al tuo smartphone o tablet con sistema operativo Android. Grazie ad esso potrai localizzare il tuo dispositivo rubato o smarrito da remoto. Quando installate nuove app o aggiornamenti o anche SD, Norton Mobile Security eseguirà la scansione per cercare malware, greyware o rischi di violazione della privacy. Controlla in maniera molto semplice la protezione di tutti i device da un solo sito Web.

[app]com.symantec.mobilesecurity[/app]

McAfee Antivirus & Security: antivirus android

McAfee Mobile Security protegge i dispositivi Android tutelando la privacy grazie ai suoi servizi sulla sicurezza.

Con McAfee Mobile Security troviamo diverse funzioni come localizzazione, allarme e backup/ripristino, il tutto completamente gratis. Nel download sottostante trovate anche una versione di prova gratuita di 14 giorni delle funzionalità a pagamento. Una volta terminato il periodo di prova potrete ad ogni modo mantenere la versione gratuita dell’applicazione.

[app]com.wsandroid.suite[/app]

Bitdefender Mobile Security & Antivirus: antivirus android

Grazie a questo antivirus potrai stare sicuro che i tuoi device con sistema operativo Android saranno protetti praticamente a 360° da virus, perdita di dati, furti e violazioni della privacy! Bitdefender Mobile Security & Antivirus è stato premiato da PC Security Labs con addirittura 5 stelle, ciò significa che scegliendo questo antivirus andrai sul sicuro.

[app]com.bitdefender.security[/app]

Comodo: antivirus android

Comodo permette di proteggere il tuo smartphone Android da qualsisi virus. Inoltre ha un’ottima funziona blacklist che permette di bloccare sia sms che numeri di telefono indesiderati. Il tutto è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

[app]com.comodo.pimsecure[/app]

Articolo precedenteBlueStacks, che permette di utilizzare Android su PC si aggiorna ad Ice Cream Sandwich
Articolo successivoLG Nexus 5: fotocamera migliorata grazie ad un MOD di XDA