nexus-5-speaker

 

Nel LG Nexus 5 l’ uscita audio dello speaker funziono alla grande in alcune applicazioni mentre in altre ha dei problemi, sopratutto nella riproduzione del parlato.

Ogni giorno sempre più Nexus 5 vengono venduti, tanto è vero che le scorte del dispositivo per la colorazione sono attualmente finite e la spedizione è prevista in 2-3 settimane. Ma ci giungono notizie da altri utenti che hanno già avuto modo di poter testare il telefono.

Alcuni utenti lamentano certi problemi con il telefono, e uno in particolare che sta ottenendo un sacco di critiche, che è la qualità del suono del dispositivo. Intanto in primo luogo ci teniamo a sottolineare che il Nexus 5 ha un solo altoparlante, anche se vediamo due griglie poichè l’altra è riservata al microfono.

In secondo luogo sembra che con alcune applicazioni l’audio funzioni bene, ma con altre abbia diversi problemi. La riproduzione della musica infatti è abbastanza buona con alcune App, mentre risulta più scadente con altre e con la riproduzione di file audio. Per le chiamate invece sembra tutto ok.

La buona notizia è che  le prime indicazioni indicano la presenza di un qualche tipo di problema di software che dovrebbe essere risolvibile, piuttosto che hardware.

Forse è proprio per questo motivo che Google stia già lavorando a un possibile aggiornamento ad Android 4.4.1?

Chi lo sa, vederemo. Intanto aspettiamo che Google ci chiarisca meglio la situazione.

Via