Android-Quick-Start-Guide-for-KitKat

 

 

Ricordate quei piccoli manuali di “istruzioni” che troviamo nelle scatole di giocattoli  quando li acquistiamo? Beh Google ne ha fatto uno migliore, pubblicando il suo primo ebook intitolato: ” Android 4.4 KitKat Quick Start Guide  “.

L’eBook di 53 pagine è perfetto per chi non ha mai preso in mano un dispositivo Android o chi comunque vuole scoprire le nuove funzioni dell’aggiornamento. Offrendo un modo veramente moderno di conoscere le ultime novità di Google, l’eBook è totalmente gratuito e richiede solo una copia di Google Play Books per essere installato prima di poter essere letto. Sia l’applicazione che il libro possono essere installati tramite il Play Store.

Con le molte nuove funzionalità disponibili su Android 4.4 KitKat , non c’è da stupirsi sul perché Google ha deciso di pubblicare un manuale elaborato circa l’aggiornamento. La guida offre una panoramica delle funzionalità, tra cui il nuovo Tap e il sistema di pagamento, la stampa wireless, e il supporto a Chromecast. La guida vi guiderà passo-passo attraverso il processo di installazione del vostro Nexus e con i dispositivi mobili di Google Play Edition, utilizzando la tastiera, interagendo con Google Now, e molto altro. Per gli altri dispositivi con sistema operativo 4.4, le istruzioni potrebbero variare. I Dettagli hardware non sono inclusi nel manuale. Se si sta passando ad un Nexus 5  da un dispositivo Nexus precedente,potrebbe risultare leggermente differente, infatti il modo in cui si naviga attraverso il sistema operativo è stato modificato in alcuni aspetti e la guida vi aiuterà a capire il nuovo modo di come fare le cose.

Come qualsiasi altro eBook, la guida è dotata di un menu di navigazione che consente di trovare quello che vi serve, con il tocco di un dito. È anche possibile contrassegnare dove si avete interrotto la lettura, e prendere appunti di cose di cui volete ricordarvi.

Purtroppo ancora l’eBook non è ancora disponibile in Canada, nel Regno Unito e nel nostro Play Store italiano.

Speriamo che Google la rilasci al più presto.

 

Via

Articolo precedenteAndroid: Come installare applicazioni incompatibili sul proprio device
Articolo successivoNexus 5 fatto letteralmente a pezzi da iFixit riceve 8 punti su 10 in riparabilità