apple-android-love1

Riuscite a immaginare un mondo in cui Apple e Google saranno soci? Steve Wozniak può, e il co-fondatore di Apple ha detto alla BBC in un’ intervista che apprezzerebbe molto che Apple e Google potessero collaborare in futuro.

Steve Wozniak afferma che l’ assistente vocale di Google al contrario funziona davvero molto bene e spesso risponde a domande che Siri l’ assistente vocale di Apple non riesce ad elaborare.

Wozniak ammette di conoscere il business e quindi non può capire i motivi per cui una partnership tra Apple- e Google non posso avvenire, una società ha bisogno di fare soldi, e lui crede fortemente che una combinazione tra le due società potrebbe produrre miglioramenti nella tecnologia indossabile, come smartwatches o occhiali AR. Steve Wozniak  dice anche: “per circa tre o quattro anni ho parlato di display a LED organici che potrebbero essere teoricamente stampati su plastica, avvolti e piegati. Grazie a questa tecnologia potrei avere uno smartphone che poi potrei piegare e mettere al mio polso”.

“I believe you should have a world where you’ve got to license something at a fair price. There are good things I see on Samsung phones that I wish were in my iPhone. I wish Apple would use them and could use them, and I don’t know if Samsung would stop us.”-Steve Wozniak

Per quanto riguarda la battaglia sui brevetti Wozniak ritiene che le imprese dovrebbero essere in grado di acquistare una licenza da altre società ad un prezzo equo. Dice che ci sono alcune caratteristiche su telefoni Samsung che vorrebbe vedere su iPhone. Mentre ci dirigiamo verso la stagione delle vacanze, il Woz ha un messaggio in stile business per la pace sulla terra. “I wish everybody just did a lot of cross-licensing and sharing the good technology, all our products would be better, we’d go further. I do wish they were more compatible.” Ovvero che se tutti avessero avuto più collaborazione tra di loro senza darsi battaglia sulle licenze la tecnologia oggi sarebbe molto più avanti.

Via

Articolo precedenteApplicazione alternativa per Grande Cinema Tre
Articolo successivoRipercorriamo l’evoluzione degli smartphone Nexus Google Experience fino a Nexus 5