Android-4.4 KitKat

 

Giovedì, Google ha finalmente presentato ufficialmente Android 4.4 KitKat. Ci sono tutti i tipi di nuove funzionalità in questo aggiornamento. Un paio di modifiche di progettazione, alcuni tweaks nascosti , e alcune nuove funzionalità.

Ora che abbiamo sentito da alcuni produttori già quali smartphone otterranno il passaggio ad Android 4.4, anche se non hanno davvero detto quando tranne per HTC. Lo scopo di questo post, è quello di fare il punto su quali dispositivi riceveranno l’aggiornamento e quali no. Non tutti infatti possiedono un dispositivo di punta 2013.


HTC

HTC One

HTC ha già dichiarato che l’HTC One riceverà Android 4.4. In realtà hanno detto entro 90 giorni. Speriamo che siano di parola, visto che di solito le case produttrici non calcolano le loro deadline per gli aggiornamenti del software.

HTC One Mini

L’HTC One Mini è certamente in grado di utilizzare Android 4.4. Ma la volontà di HTC aggiornarlo c’è? Io credo di si. Sarà sicuramente dopo l’HTC One, il loro dispositivo di punta. Ricordiamoci che  KitKat ha bisogno di solo 512MB di RAM  per essere eseguito senza problemi. E l’HTC One Mini è pieno di RAM.

HTC One Max

L’HTC One Max è un dispositivo abbastanza nuovo, infatti non è ancora nemmeno disponibile negli Stati Uniti. Attualmente dispone di Android 4.3. Quindi non dovrebbe essere difficile l’aggiornamento ad Android 4.4. Speriamo di vedere il Max con il Mini ricevere Android 4.4 entro un paio di mesi dopo l’HTC One.

HTC One X +

Questo è un po ‘inquietante, perché non credo che HTC ha aggiornato l’HTC One X + poiché lè stato lanciato il One. Il che è davvero triste perché il One X + è un dispositivo davvero bello, anche se la durata della batteria non è un gran che. Come il Mini One, è sicuramente in grado di eseguire KitKat dato che ha un processore Tegra 3 all’interno e 1GB di RAM.

HTC One X

Fiore all’occhiello dello scorso anno. Dovrebbe ottenere l’aggiornamento, ma sarà vero? Chi lo sa. Potrebbe avere una vita corta ma mi pare che abbia ancora Android 4.1 e a mio parere le probabilità che possa ottenere Android 4.4 è piuttosto bassa.


Motorola

Moto X

Motorola ha già confermato che il Moto X otterrà Android 4.4. Anche se Motorola non ci ha detto esattamente quando sarà lanciato l’aggiornamento. Speriamo che sia il più presto possibile. Soprattutto dal momento che passerà da Android 4.2 ad Android 4.4. Rendici orgogliosi Moto.

DROID Ultra / mini / Maxx

Motorola ha anche già confermato che tutti i telefoni 2013 DROID riceveranno Android 4.4 . Ciò significa che probabilmente salteranno Android 4.3, dal momento che attualmente montano Android 4.2.

Droid Razr HD / Droid Razr Maxx HD

Questi sono i fiori all’occhiello dello scorso anno di Motorola , e mi dispiace dire questo, ma non credo che riceveranno KitKat. Anche se sarei felice di sbagliarmi.


Samsung

Galaxy Note 3

Senza dubbio, il Galaxy Note 3 avrà Android 4.4. Questo è il bambino di Samsung al momento. E ‘stato appena rilasciato il mese scorso, quindi non ci sono dubbi. Probabilmente vedremo un aggiornamento per il Note 3 in un paio di mesi.

Galaxy S4

Il Galaxy S4 è in procinto di ricevere Android 4.3 in questo momento, quindi sono sicuro che riceverà Android 4.4 poco dopo il Galaxy Note 3.

Galaxy S4 Active

Non è cosi popolare come smartphone, ma sono sicuro che riceverà l’ aggiornamento insieme al Galaxy S4,  dal momento che ha essenzialmente lo stesso hardware del dispositivo.

Galaxy S4 Mini

Sicuramente Android 4.4 può girare su questo telefono, ma tutto sta se Samsung avrà intenzione di lavorarci  sopra e avrà abbastanza  tempo da impiegare su questo telefono” mid-range”. Non sono sicuro che un sacco di gente lo compra, quindi questo  potrebbe giocare un pò a sfavore di KitKat.

Galaxy Note 2

Teoricamente il Note 2 dovrebbe ottenere Android 4.4 dal momento che è molto più che capace. Ma ha avuto da poco un aggiornamento ad Android 4.1. Quindi sarà sicuramente ci vorrà un pò di tempo prima che lo ottenga.

Galaxy S3

Samsungha da poco aggiornato il Galaxy S2 ad Android 4.1. Quindi è molto probabile che lo smartphone di punta dell’anno scorso otterrà KitKat.

Galaxy S3 Mini

Io davvero non credo che questo riceverà KitKat. E ‘ un dispositivo di fascia  piuttosto bassa, e non ha venduto molto bene. Quindi, se si possiede un Galaxy S3 Mini, direi di guardare  le ROM personalizzate.


LG

G2

Ultimo fiore all’occhiello di LG. Se il G2 riceverà sicuramente Android 4.4. Con un processore 800 e 2GB di RAM Snapdragon, KitKat dovrebbe volare sul G2. Senza contare che il Nexus 5 è basato sul G2.

G Optimus Pro

Il G Optimus Pro è ancora considerato uno smartphone di punta da LG, con un massiccio schermo da 5,5 pollici.Quindi otterrà di certo KitKat.

Optimus G

Conosciuto anche come il Nexus 4 all’incirca. Il Nexus 4 riceverà Android 4.4, il che significa che l’aggiornamento può funzionare bene nell’ Optimus G,  dato che sono sostanzialmente lo stesso telefono a parte alcune differenze.


Sony

Xperia Z1

Questa è l’ultima ammiraglia di Sony, e possono anche lanciare fuori l’aggiornamento prima di chiunque altro. Sony è stata in realtà la prima (e davvero unica) per spingere fuori Android 4.2 su un dispositivo che non era un Nexus. Mi aspetto di vedere l’aggiornamento per l’Xperia Z1 entro i prossimi 3 mesi e forse anche prima.

Xperia Z Ultra

Il massicio Xperia Z Ultra dovrebbe ricevere KitKat. Possiede un incredibie hardware che dovrebbe consentire KitKat di correre velocemente sul dispositivo. Questo è il loro primo phablet quindi potrebbe richiedere un po ‘più di tempo prima che esca, ma mi aspetto che venga aggiornato abbastanza rapidamente.

Xperia Z

Annunciato nel gennaio 2013, dovrebbe ricevere Android 4.4. Non c’è dubbio che è in grado di eseguire  KitKat. Il telefono resistente all’acqua dovrebbe farlo dopo la Z1 e Z Ultra però.


E il mio telefono?

Se il telefono non era sulla lista, non ti preoccupare. Ci sono letteralmente centinaia di telefoni Android là fuori e non possiamo elencarli tutti. Basta ricordare che su ogni dispositivo Android è in grado di funzionare KitKat purchè possieda  almeno 512 MB di RAM. Il che significa che quasi tutti ciò possono eseguirlo. Tuttavia, sarà il produttore ad aggiornarlo? Questa qui è la grande domanda. Non abbiamo elencato i dispositivi Nexus, perché sappiamo già che il Nexus 4, 7, e 10 sono sempre aggiornati e il Galaxy Nexus è ormai a fine vita.

Se avete qualche idea, non esitate a dircela di sotto.

Via

Articolo precedenteRipercorriamo l’evoluzione degli smartphone Nexus Google Experience fino a Nexus 5
Articolo successivo[Video] Ecco a voi l’incredibile foto editor di Android 4.4 Kitkat