nexus 8

 

Google sa quanta importanza ha, nel commercio, il marketing, per questo dà molta importanza alle trovate pubblicitarie. L’ultima potrebbe essere rappresentata dall’apparizione del nuovo tablet Google, il Nexus 8, in anteprima su un’immagine promo di Android 4.4 KitKat.

Non sarebbe poi così strano se Google avesse utilizzato un’immagine per promuovere Android 4.4 e, in essa, avesse mostrato per la prima volta il suo nuovissimo tablet, il Nexus 8. 

Già verso la fine del mese scorso, un tablet dal nome in codice LG-V510 che era stato identificato come il Nexus 8 (più probabile rispetto ad una variante dell’ LG G Pad 8.3) aveva ricevuto la certificazione Bluetooth, cosa che avviene quando i device sono prossimi al lancio. Inoltre non sarebbe la prima volta che un device Google compare già molto tempo prima del suo lancio ufficiale, visto che già nel mese di settembre, quando la statua Android KitKat era stata presentata al Googleplex, una foto aveva catturato una persona che utilizzava quello che si rivelò poi essere il Nexus 5, presentato ufficialmente solo qualche giorno fa.

Dal momento in cui la foto è stata pubblicata, sono molti gli utenti in allerta, in attesa del prossimo tablet Nexus. Se il dispositivo in foto fosse davvero il Nexus 8, potremmo dire che il tablet sarà dotato di una cornice più sottile di quella del Nexus 7 (2013). Ovviamente l’immagine mostra Android 4.4 a bordo del tablet. 

Dopo tanto chiacchierare riguardo al Nexus 8, il nuovo rivale dell’Apple iPad Mini, gli indizi potrebbero ora portare sempre più nella direzione del Nexus. Ora possiamo infatti dire che il Nexus 8 non solo è reale, ma potrebbe arrivare a breve.

[Via]

Articolo precedenteAndroid 4.4 KitKat per gli entry level parola di Sundar Pichai
Articolo successivoAndroid 4.3 (XXUGMJ9) trapelato per il Samsung Galaxy S3 internazionale