hangouts

 

 

 

Google Hangouts è stato rilasciato con lo smartphone Nexus 5, ma non è ancora disponibile sul Play Store e arriverà solo nelle prossime settimane. Con la nuova versione siglata 2.0, sarà quindi possibile inviare e ricevere SMS/MMS direttamente dall’applicazione, senza dover far ricorso ad un’altra applicazione.

Questo però non impedisce agli altri utenti di poterne usufruire lo stesso, infatti grazie al APK è pero possibile installarla su qualsiasi dispositivo supportato. Molti utenti si aspettavano anche un’altra integrazione, almeno quelli degli Stati Uniti visto che da noi non è ancora presente questo servizio, con Google Voice. Questo perchè l’integrazione con Voice è già avvenuta per gli utente iOS, mentre gli utenti Android dovranno aspettare ancora un’ altro pò.

Stando, infatti, a quanto riportato da Nikhyl Singhal, un dipendete Google, l’integrazione di Voice in Hangouts per Android avverrà solamente durante l’inizio del prossimo anno, il che significa che non ci sarà in questo fine 2013. Il dipendente ha spiegato infatti che questo sarebbe dovuto ad applicazioni di terze parti presenti su Android che utilizzano in modo illegale i servizi di Google Voice, violando quindi i Termini di utilizzo. Ciò  rappresenta sicuramente  una minaccia per la sicurezza e quindi l’integrazione in Hangouts di Voice potrebbe comprometterne la sicurezza. Google ha quindi provveduto informare gli sviluppatori di tali applicazioni a smettere di utilizzare Voice entro il 15 maggio 2014.

Speriamo che entro tale data vedremo l’integrazione anche nel nostro Paese.

Via

Articolo precedenteNexus 5: ecco perchè la batteria durerà di più di un normale telefono
Articolo successivoFish Jam per Android, ovvero il famoso gioco di pesca degli anni ’80