nexus-4-650x4321-630x323

 

 

 

Il Google Nexus 5 è finalmente arrivato ieri, nel giorno di Halloween, ma quello che alcuni di voi potrebbero non aver notato è che insieme alla sua comparsa sullo store di Google Play , il Nexus 4 è scomparso.

Google ha prima tagliato il prezzo del Nexus 4 fino a $ 199 per il modello base in previsione dell’arrivo del Nexus 5, e ora ha effettivamente interrotto la vendita del Nexus 4.

Questa non è una sorpresa, stiamo solo valutando il modo in cui Google gestisce i suoi lanci. Abbiamo già visto tutto ciò con il lancio dell’edizione 2013 del tablet Nexus 7 che andava a sostituire l’edizione 2012. È ancora possibile trovare la vecchia edizione del tablet di Google da 7 pollici presso i rivenditori di terze parti che hanno ancora delle scorte, ma il negozio ufficiale di Google Play non vende più il dispositivo.

Stiamo vedendo che la stessa storia si ripete con il Nexus 5 e 4. Molto probabilmente sarà  ancora possibile trovare il Nexus 4 presso i rivenditori di terze parti, ma non sul Google Play Store e questo significa che probabilmente non sarà possibile più sfruttare questa ottima offerta a 199 dollari.

Questo modello di vendita è in netto contrasto con quello che  sta facendo Apple. La società con sede a Cupertino di solito continua il suo modello più venduto dell’anno precedente ad un prezzo scontato.

Quale, secondo voi, è miglior metodo di vendita?

Via

Articolo precedenteAndroid 4.4 KitKat in arrivo su Moto X: ecco una lista degli aggiornamenti per gli smartphone Motorola
Articolo successivoGoogle: aggiornamento della developer’s console in arrivo!