tango android Grazie all’applicazione Tango, disponibile sia per smartphone Android sia per dispositivi Apple, basta inviare un semplice messaggio per conoscere altre persone nelle vicinanze senza inviare richieste di amicizia. Vediamo come.

Come prima cosa scarichiamo l’applicazione dal Play Store (o dall’App Store se possediamo un iPhone). Facciamo clic sul tasto verde Installa e, accettate le condizioni d’uso, attendiamo che il software venga scaricato e installato sullo smartphone.
Avviamo quindi l’applicazione e provvediamo a configurarla secondo le nostre esigenze. Per iscriverci al servizio dobbiamo digitare il nostro numero di cellulare nell’apposito riquadro che compare nella schermata principale al primo avvio di Tango.

A questo punto possiamo scegliere se creare un account usando i dati di accesso a Facebook oppure fornendone di nuovi. L’applicazione accederà soltanto ai dati pubblici del nostro profilo (lista degli amici, indirizzo e-mail e data del compleanno).

Possiamo scegliere se rendere pubblico il nostro profilo e quindi renderlo visibile a tutta la comunità di Tango oppure solo ai nostri amici. Ovviamente, se abbiamo voglia di fare nuove conoscenze, dobbiamo essere ben visibili, e quindi spuntare l’opzione Profilo pubblico.

Siamo finalmente pronti per fare nuove conoscenze. Dalla schermai principale di Tango tappiamo sulla voce Stringi amicizie nelle vicinanze. Tango rileverà la nostra posizione e ci mostrerà tutte le persone nelle vicinanze con le quali poter entrare in contatto.

RISULTATO FINALE

Scelto il volto che ci ispira di più, tappiamoci sopra per accedere al suo profilo e premiamo il pulsante Inviare un messaggio. Ricordiamoci, però, che se il contatto non risponde non potremo più inviargliene.

[app]com.sgiggle.production[/app]

Articolo precedenteWindows XP a forte rischio virus e malware
Articolo successivoGoogle Glass seconda edizione: la versione aggiornata arriverà per gli Explorers entro la fine dell’anno