Motorola-Announces-Project-Ara-Modular-Smartphone-395083-3

Proprio ieri Motorola ha svelato project Ara, lo smartphone modulare da costruire a proprio piacimento a seconda delle proprie esigenze scegliendo l’hardware del proprio telefono senza dover rinunciare a nulla o avere funzioni che non si desiderano. Il tutto è ancora in fase progettuale però Motorola sembra voler puntare molto su questa iniziativa e oggi è infatti apparso un video che inizia a promuovere questo smartphone che sembra fatto con i lego

Il telefono ricordiamo è stato ideato da Phoneblock e non da Motorola, azienda che attualmente detiene tutti i diritti di questa nuova concezione di telefono e che sembra intenzionata ad affiancarsi a Motorola. Oggi è apparso in rete un video dove Dave Hakkens, fondatore di Phoneblocks parla del progetto e di come è nata l’idea di questa nuova tipologia di smartphone.

Ecco il video

Ancora il telefono è lontano dall’essere realizzato e prodotto anche perchè c’è da definire il fattore costi, con tutta la modularità che può avere di certo non può costare il triplo o più rispetto alla concorrenza oppure si taglierebbe le gambe da sole. Di certo però Motorola giocherà un ruolo importante e con l’interesse di Google presto potremmo avere un lego come telefono.

via

Articolo precedenteLenovo introduce i nuovi Tablet Yoga da 8 e 10 pollici con cavalletto
Articolo successivoZTE lancia una nuova linea di entry level chiamata Blade Q