vic1-520x294

Google ha da poco presentato in maniera ufficiale, in occasione di un evento che ha avuto luogo a San Francisco, le nuove funzioni di Google+ per PC e dispositivi mobili. Chi ha maggiormente tratto giovamento da queste modifiche è stato sicuramente Hangout, con il quale è ora possibile anche inviare SMS, ma anche la parte multimediale, ovvero foto e video.

Ma per capire meglio quali sono stati i cambiamenti apportati al famoso social network di BigG, vi lasciamo alla lettura del comunicato stampa posto qui di seguito:

“Foto e video catturano i momenti più preziosi della nostra vita, ma salvare, organizzare, modificare e condividere le immagini è davvero complicato. Google+ può rendere le cose più semplici, in modo automatico.

 

  • Innanzitutto, backup in formato completo e sincronizzazione in background saranno disponibili a breve su Google+ per iOS. Così potrete eseguire il backup delle vostre foto non appena le scattate.
  • Inoltre, trovare le vostre foto ora è davvero divertente. La nostra tecnologia è in grado di riconoscere oltre un migliaio di oggetti diversi, dai tramonti ai pupazzi di neve: vi basta digitare ciò che state cercando per trovare gli elementi corrispondenti nella vostra galleria.
  • La Correzione automatica migliora ogni foto aggiunta a Google+, così ora è possibile attivare o disattivare le correzioni o le modifiche. Ad esempio se state già elaborando le vostre immagini con un altro strumento, potete scegliere di escludere un intero album.
  • Se desiderate apportare modifiche da telefono o tablet, potrete divertirvi con Snapseed e il nuovo filtro HDR SCAPE. Rispetto all’imaging High Dynamic Range (HDR), che richiede più immagini per creare l’effetto, HDR SCAPE fornisce risultati simili con un solo tocco.
  • Verrà inoltre aggiunto Analog Efex Pro a Nik Collection (sempre a $ 149). Con questo effetto potete reinventare le vostre immagini usando fotocamere e metodi di elaborazione classici, dal formato gadget e medio all’effetto lastra umida e vintage.
  • La funzione Composizione automatica può aiutarvi a dare vita alle vostre storie in modo creativo. Abbiamo aggiunto tre nuove funzionalità:
    • Movimento – Potrebbe essere la prima gara di ginnastica di vostro figlio o potreste essere voi sullo skate con gli amici. La funzione Movimento è in grado di riprendere un’acrobazia o un salto sullo skate come un “trick in half pipe” e creare una fotografia con effetto strobo.
    • Gomma – Quando scattate foto di paesaggi, spesso persone e auto possono passare davanti all’obiettivo. La funzione Gomma è in grado di acquisire una sequenza di queste foto e cancellare qualsiasi oggetto in movimento per restituirvi un’immagine “più pulita”.
    • Filmato – La funzione Filmato crea automaticamente un film dei momenti migliori delle vostre foto e immagini, completo di effetti, transizioni e colonna sonora. Potete condividere il filmato così com’è oppure immergervi nel mondo dell’editing per personalizzarlo ulteriormente.

Tutti i miglioramenti a foto e video saranno disponibili a partire da questa settimana. La funzione Filmato è disponibile su alcuni dispositivi con Android 4.3 e versioni successive; tutte le funzionalità delle altre app sono ampiamente supportate.

Con 540 milioni di utenti attivi su Google ogni mese, ben 300 milioni di utenti attivi nel solo stream di Google+ e più di 1,5 miliardi di foto caricate ogni settimana, la community di Google+ sta crescendo più rapidamente di quanto avremmo mai immaginato. Gli ultimi aggiornamenti sono il nostro modo di dirvi “grazie”: ci auguriamo che vi siano utili per risparmiare tempo e vi aiutino a condividere la vostra storia.”

 

Grazie all’APK dell’applicazione di Google+ diramata in rete poche ore fa, tutte queste migliorie sono già disponibili per i nostri dispositivi Android e tutto ciò non può che farci felici.

Leggi anche:  Huawei Mate 9 avvistato con Android Oreo 8.0 in attesa di Mate 10

[via]