ps4companion-620x350

 

 

 

Sony ha annunciato che l’ App per PlayStation 4   sarà disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS , il 13 novembre in Nord America e il 22 novembre in Europa.

Grazie a PlayStation App gli utenti potranno usare smartphone e tablet come secondo schermo nei giochi supportati (come PlayRoom per esempio) nonchè accedere ai servizi del PlayStation Network, come chat, lista amici, confronto trofei e condivisione dei video gameplay registrati dalla console. Altre funzionalità includono il download dei contenuti da PlayStation Store e la possibilità di usare il dispositivo portatile per gestire alcune funzioni di PlayStation 4.

Eccovi un elenco della varie funzioni e novità:

 

1) accedere direttamente alle varie funzioni e informazioni PSN

* Gli utenti possono accedere alla propria schermata del profilo.
* Gli utenti possono accedere / confrontare i propri e i trofei realizzati dagli amici.
* I messaggi di cambio tra PS4 , PlayStation 3,  PlayStation Vita, e dispositivi mobili installati con PlayStation App.
* L’accesso e filtro ai profili degli amici.
* Informare gli utenti circa le attività condivise dei loro amici.
* Notifica PS4 quando ricevono tutte le nuove notifiche o inviti di gioco. Gli utenti possono anche visualizzare i loro elenchi di elementi di gioco.

2) Visita il sito ufficiale di PlayStation e informazioni di accesso

* Gli utenti possono accedere al sito ufficiale PlayStation per sfogliare notizie, blog e informazioni di gioco. Il linguaggio e il contenuto del sito dipendono dal paese dove è registrato l’ account Sony Entertainment .

3) PS4 caratteristiche del secondo schermo

* Gli utenti possono installare PlayStation App sui loro dispositivi mobili per utilizzarli come secondo schermo nei giochi supportati. Ad esempio, nella Play Room, in un titolo pre-installato in tutti i sistemi di PS4 che richiede PlayStation fotocamera, gli utenti possono disegnare le immagini sugli schermi dei dispositivi mobili e vengono visualizzati nel televisore. Le immagini poi appaiono come un oggetto 3D all’interno del gioco.

4) broadcast e visione gameplay 

PS4 consente di trasmettere il proprio gameplay, che può essere visto dagli altri giocatori in tempo reale. Gli utenti possono inviare commenti attraverso le schermate in tempo reale.

5) contenuti di gioco Acquisto sul PlayStation Store

* Gli utenti possono acquistare contenuti di gioco, mentre sono lontani da casa e scaricarli direttamente sul proprio dispositivo PS4, PS3, e  PS Vita.

6) Utilizzare un dispositivo mobile come un semplice telecomando per controllare il sistema di PS4

* Una volta installato, gli utenti possono utilizzare la loro PlayStation App per controllare il loro sistema PS4 purché entrambi i dispositivi hanno accesso allo stesso Wi-Fi. Ad esempio, gli utenti possono passare il loro sistema di PS4 in modalità standby, l’avvio il loro sistema di PS4 dalla modalità standby, e utilizzare il cellulare come una tastiera per il loro sistema di PS4

 

Vi ricordiamo che la PlayStation 4 dovrebbe uscire intorno al 13 novembre negli Stati Uniti. Anche se non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale.

Via

Articolo precedenteL’app di Facebook si aggiorna e aggiunge i collegamenti rapidi alla privacy
Articolo successivoDead Trigger 2 la recensione by Tecnoandroid.it