Xtorm-630x400

Xtorm si fa ecologica! Infatti ha da poco lanciato sul mercato un kit di accessori ad energia solare per il Samsung Galaxy S4.

La maggior parte degli smartphone attualmente in commercio ha un grande difetto, ossia l’autonomia; infatti è molto raro che riescano ad arrivare fino a sera. Il problema ovviamente è riconducibile alla batteria che non è mai abbastanza potente da sostenere il carico energetico per una giornata intera! Proprio partendo da questo presupposto, Xtorm ha pensato di realizzare uno straordinario kit di accessori ad energia solare per il Samsung Galaxy S4.

L’azienda ha infatti lanciato una batteria che si ricarica con l’energia solare e che consente al Samsung Galaxy S4 di ottenere un extra di 3000mAh.

Si tratta quindi di un gadget davvero utilissimo che ha come unica pecca il fatto di non essere di dimensioni molto ridotte e di non essere di conseguenza pratica nel trasporto. Ad ogni modo se si vuole ricaricare la batteria del proprio smartphone è sufficiente attaccarlo all’apparecchio tramite spinotto; ovviamente per ricaricare completamente la batteria occorre lasciarlo più tempo collegato.

Lo Xtorm GS4 Power Pack solare è disponibile in Europa a un costo di 50 € circa.

[via]

Articolo precedenteLG lancia Fireweb, il suo primo smartphone con Firefox OS
Articolo successivoHP Slate 10 HD e HP 10 1900: i due nuovi tablet HP appaiono su FCC