Dopo il successo riscosso dai Google Glass, i rivoluzionari occhiali a realtà aumentata di Google, sono tante le aziende che si sono avvicinate all’idea, come ha fatto Microsoft.


Ci sono altre aziende infatti che stanno lavorando su una propria tecnologia indossabile simile ai Google Glass, e sembra che anche Microsoft abbia intenzione di buttarsi nell’arena.

Secondo un rapporto pubblicato dal Wall Street Journal, Microsoft è in fase di sperimentazione di alcuni prototipi di quelli che vengono descritti come “occhiali collegati a Internet“, che dovrebbero ovviamente significare il proprio paio di Google Glass. In questo momento, i dettagli sono scarsi quanto a che cosa esattamente questo prodotto potrebbe essere, e se qualcosa di simile esiste anche presso la sede di Microsoft.

Se Microsoft fosse in procinto di creare un concorrente dei Google Glass, questo potrebbe sicuramente rendere le cose molto più interessanti per quanto riguarda il futuro della tecnologia indossabile che, dopo Microsoft, sicuramente catturerà l’attenzione di molte altre aziende.

Nonostante l’interesse generalizzato riguardo i Google Glass, l’analista di Canalys Daniel Matte crede che gli occhiali a realtà aumentata sono destinati a rimanere una categoria di nicchia per almeno i prossimi tre-cinque anni. Se Microsoft deciderà di rilasciare comunque qualcosa di simile ai Google Glass, si spera che qualunque software vi sarà in esecuzione sui dispositivi sia un po’ più perfezionato rispetto a Windows 8.1. Vedremo quali sorprese ci riserverà Microsoft!

https://www.ubergizmo.com/2013/10/microsoft-testing-prototype-google-glass-like-eyewear-report/?utm_source=feedly

Articolo precedenteWhatsApp si aggiorna con la possibilità di trasferire il numero
Articolo successivoLG G Flex appare in foto e video dal vivo rivelando un tasto sul retro