samsung-ativ-smartpc-windows-8-tablet-il-prim-L-tEFmzx

 

L’aggiornamento alla versione 8.1 dei dispositivi con Windows RT è ripartito dopo che lo scorso sabato avevamo dato notizia dello stop imposto da parte di Microsoft.

A detta di Microsoft il problema di avvio che aveva afflitto molti utenti, e che aveva spinto la casa di Redmond a bloccare l’aggiornamento, è stato risolto e quindi Windows RT 8.1 è tornato disponibile sul Windows Store.

La cosa sconcertante è che nemmeno Microsoft sa dare una spiegazione su quanto accaduto che ha portato al blocco totale di molti tablet, rendendo impossibile qualsiasi loro utilizzo.

I device soggetti a questa problematica sono comunque recuperabili grazie allo strumento messo a disposizione nella sezione assistenza. Ecco quanto dichiarato dall’azienda nel comunicato ufficiale:

Microsoft sta investigando una questione che affligge un numero limitato di utenti che aggiornano il loro dispositivo Windows RT a Windows RT 8.1. Pertanto, abbiamo temporaneamente rimosso l’aggiornamento a Windows RT 8.1 dal Windows Store. Stiamo lavorando per risolvere la questione al più presto e ci scusiamo per l’inconveniente“.

Il ritorno dell’aggiornamento dovrebbe significare la soluzione al problema anche se non è arrivata ancora nessuna comunicazione ufficiale.

 

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy Express 2 LTE in vendita da domani da Vodafone UK
Articolo successivoGooPhone i5S dorato: un clone color oro dell’iPhone 5S per 146 euro