sw2-dunk-test-1

 

Ormai grazie ai test svolti anche dai nostri colleghi di Android Central possiamo dire con certezza che lo Smartwatch  2 di Sony non teme ne acqua ne polvere.

Sembra che gli appassionati di Smartwatch siano un pò titubanti riguardo le caratteristiche del dispositivo in base alle effettive resistenze del protocollo Ip57 ad acqua e polvere.  Ma secondo la notizia di Android Central una loro fonte affidabile assicura tutto ciò e loro non da meno ci mostrano in un video le effettive capacità dello Smartwatch 2 di Sony.

Il protocollo è lo stesso dello Xperia Z e significa:

  • 5: l’ingresso di polvere non è impossibilitato, ma essa non deve penetrare in quantità sufficiente per interferire con il corretto funzionamento dell’apparecchiatura.
  • 7: L’ingresso di acqua in quantità dannosa non è possibile quando l’involucro è immerso in acqua a determinate condizioni di pressione e di tempo (fino a 1 m di immersione).

Questo è quanto basta per ottenere il visto. Ora non vi resta che osservare il video, in cui lo Smartwatch viene immerso in un bicchier d’acqua più volte senza che venga assolutamente danneggiato.

Sicuramente dopo questo video molti dubbi riguardanti la resistenza dello Smartwacth 2 di Sony verranno inequivocabilmente sciolti.

Via

Articolo precedenteIl Prezzo ufficiale del Nokia Lumia 1520 trapelato in Cina da Nokia
Articolo successivoUn recensore dei prodotti di Amazon dichiara che l’embargo del Nexus 5 finirà il 25 Ottobre