Oculus-630x393

 

 

 

L’ Oculus Rift, il sistema di gioco virtuale  rivoluzionario arriverà presto su Android. E’ un sistema tecnologico davvero interessante e futuristico che consentirà al giocatore, tramite l’utilizzo dell’apposito accessorio che verrà indossato dall’utente, di calarsi e immedesimarsi profondamente nell’ esperienza di gioco.

La notizia ci arriva direttamente da John Carmack, (il programmatore capo su molti video giochi pionieristici tra cui Doom, Wolfenstein 3D, ecc) CTO di Oculus VR che ha detto che molto probabilmente avremo montato sulla testa un display sulla quale gira come sistema operativo Android, praticamente un sistema autonomo che ha un chip, che è fondamentalmente come quello che si ha per gli smartphone.

Mentre la società prevede di rilasciare la  versione dedicata ai consumatori molto probabilmente per  il prossimo anno, un nuovo kit di sviluppo sarà disponibile a breve.

Siamo curiosi di vedere come questo nuovo progetto verrà sviluppato, è sicuramente qualcosa di molto interessante da tenere d’occhio. Intanto potete vedere una piccola presentazione dell’ Oculus Rift nel video rilasciato dall’ azienda.

Leggi anche:  Vodafone Happy Friday: ecco il regalo di oggi 17 novembre

Buona Visione.

 

Via