Super Mario Bros

Super Mario Bros, primo episodio della famosissima saga dell’idraulico mascotte della Nintendo torna a farsi sentire grazie a degli appassionati che hanno ricostruito il gioco interamente in HTML 5 e quindi godibile direttamente dal browser web

Il gioco record di vendite nato nel 1985 ritorna per la gioia degli appassionati direttamente sul web senza dover scaricare assolutamente nulla. Fino a qualche anno fa infatti chi voleva godersi l’esperienza Super Mario doveva scaricare degli emulatori con le apposite ROM ma grazie a questi sviluppatori si potrà giocare ogni qualvolta si vorrà e senza scaricare nulla, dopotutto siamo nell’era del Cloud.

Il gioco è perfettamente fedele all’originale con la differenza naturalmente di poter essere godibile anche ad alte risoluzioni e si può scegliere direttamente il livello da dove cominciare a giocare senza quindi dover iniziare ogni volta dall’inizio. Chi giocava a suo tempo ricordava infatti che non nel gioco originale a cassetta non esisteva la funzione di salvataggio delle partite e quindi ogni volta si perdevano i progressi.

Inoltre c’è rispetto alla versione originale un editor di livelli per poter creare i vari “stage” personalizzati e goderseli insieme agli amici.

Da dire però che il gioco pur rispettando i canoni originali non è autorizzato dalla Nintendo che detiene tutti i diritti del marchio e che potrebbe quindi in qualsiasi momento chiedere la chiusura del sito.

Chi volesse provare il videogioco può accedere al sito tramite  questo link

Quanti di voi hanno ancora la cassetta originale di Super Mario Bros?

via

 

Articolo precedenteSamsung Mobile è il marchio più quotato del mercato in India
Articolo successivoLinkem sceglie le Iene per pubblicizzare le sue offerte ADSL senza telefono ad un prezzo economico