lenovo-miix2

 

La novità del momento, che sta suscitando grande curiosità negli ultimi giorni, è la nuova versione del sistema operativo Windows 8.1 che sarà presente sul nuovo tablet annunciato da Lenovo, il Miix2.

Lenovo ha da poco presentato ufficialmente il suo nuovo tablet chiamato Miix2, un tablet da 8 pollici dotato di sistema operativo Windows 8.1 alimentato da un chip quad-core Intel Bay Trail. Il dispositivo dispone di un display WXGA (1280 × 800 pixel), display multi-touch a 10 punti, fotocamera da 5 megapixel sul retro, fotocamera frontale da 2 megapixel e fino a 128 GB di storage espandibile.

Il Miix2 presenta solo 8,35 millimetri di spessore e un peso di soli 350 mg, fornendo finalmente agli utenti un’esperienza completa di Windows. In questo modo gli utenti saranno in grado di eseguire tutte le applicazioni che si è abituati ad usare sul proprio computer portatile “normale”, anche se con un processore ovviamente meno potente.

Il nuovo tablet di Lenovo Miix2 sarà disponibile a fine mese a circa $ 299. E a questo prezzo è decisamente difficile trovare un tablet migliore, dal momento che su di esso si possono eseguire tutte le applicazioni regolari di Windows, Microsoft Office incluso.

E voi che ne pensate di questo nuovo tablet? Lo comprereste?

[Via]

Articolo precedenteWindows 8.1: tutte le novità del nuovo sistema operativo di Microsoft
Articolo successivoArchos svela quattro smartphone dual sim low cost con Jelly Bean