Transforma Smartphone In Webcam

 

Oggi tutti i pc e notebook soprattutto sono dotati di una webcam che, però, di solito non è di buona qualità. Allora perché non utilizzare la fotocamera del nostro smartphone che è decisamente migliore di quella montata sul nostro pc?

Ovviamente ci sono anche casi in cui il pc non è dotato di webcam quindi a maggior ragione questa guida vi potrà essere utile. Non è necessario acquistare nulla e non sono necessari permessi di root, basta scaricare delle applicazioni per lo smartphone e il gioco è fatto.

Smartcam.

 Smartcam-App

Un servizio gratuito e semplice da usare l’applicazione Android che trasforma il tuo telefono in una comoda webcam. Tutto quello che bisogna fare è installare due applicazioni, una per il vostro smartphone Android e l’altra sul PC Windows e Linux. Dopo di che si può facilmente collegare il dispositivo al computer con l’aiuto del Wifi o del Bluetooth.

[app]com.smartcam.webcam[/app]

IP webcam.

IP-Webcam

Una delle applicazioni webcam più scaricate sul Google Play Store con molte recensioni positive. Una volta che l’applicazione è installata sul vostro smartphone, si è pronti per usarlo come web cam. Puoi vedere la fotocamera con VLC o su qualsiasi browser web. L’app supporta video chat come Skype, Chatroulette ecc.

[app]com.pas.webcam[/app]

DroidCam Wireless Webcam.

Un’altra applicazione Android per usare il telefono come una webcam sul computer tramite WiFi o USB. La versione premium dell’applicazione è disponibile anche sul Play Store con molte altre caratteristiche. Con l’aiuto di questa applicazione è possibile collegare facilmente il computer via Wi-Fi, USB o Bluetooth. Droidcam webcam supporta molti servizi di chat video come Skype, Yahoo e MSN.

https://www.youtube.com/watch?v=SAtVDNcAyXM

[app]com.dev47apps.droidcam[/app]

via

Articolo precedenteSamsung sostituisce gratuitamente le batterie fallate del Galaxy S4
Articolo successivoGoogle Play Music si aggiorna e introduce la funzione radio “mi sento fortunato”