url-a1cd80bacf512e72690215fbc02137cd

Grandi novità ci sono nell’aria per Adidas, che ha appena fatto seguire al fitness tracker Nike FuelBand il nuovissimo smartwatch miCoach Smart Run, il sogno di tutti gli sportivi.

Disponibile a partire dal 1 novembre per $ 399, il nuovo dispositivo autonomo di Adidas chiamato Smart Run rientra nella categoria degli innovativi smartwatch di ultima generazione. Dotato di sistema operativo Android 4.1.1, lo Smart Run dispone di un display touchscreen da 1,45 pollici a colori, 4GB di memoria, e una carica impressionante capace di durare fino a 14 giorni tramite la sua batteria agli ioni di litio. Tuttavia, passare alla modalità maratona in cui i dati vengono raccolti ogni cinque secondi fa precipitare la durata a otto ore, mentre la modalità di formazione, in cui i dati vengono raccolti ogni secondo, darà circa quattro ore di durata della batteria.

La tecnologia GPS Smart Run offre utili statistiche sullo schermo per quanto riguarda la velocità e la distanza, e registra il tuo percorso. Il dispositivo controlla anche la frequenza cardiaca utilizzando una particolare tecnologia ottica built-in, e conta i tuoi passi. Inoltre, un lettore MP3 incorporato con audio wireless Bluetooth permette di ascoltare i brani preferiti e anche ricevere la guida di coaching udibile attraverso le cuffie Bluetooth, senza più cavi fastidiosi o un lettore musicale separato da portarsi dietro.

È inoltre possibile impostare un account miCoach e seguire tutti i dati relativi alla forma fisica attraverso un dispositivo mobile o un computer a lungo termine, con piani di formazione, completi di allenamenti, e le impostazioni sincronizzate tra losmartwatch e l’ account web-based. Le app gratuite MiCoach sono disponibili anche per iOS, Android, e dispositivi Windows Phone 8.

“Come parte del sistema di formazione miCoach, [lo Smart Run] sblocca veramente il potenziale umano, rendendo la formazione intelligente facile e accessibile,” Adidas Simon Drabble ha detto in un comunicato . miCoach Smart Run renderà il vostro allenamento più efficiente in modo da ottenere i risultati desiderati.”

La tecnologia indossabile focalizzata sul fitness è un settore in rapida crescita, dove oltre ad Adidas troviamo anche Nike, pronta a lanicare questa settimana la seconda version del suo popolare braccialetto con funzione di fitness-tracking. Questi gioiellini della tecnologia sono ormai diventati talmente utili che gli sportivi non potranno più farne a meno! E voi li comprereste (o l’avete già fatto)?

[Via]

Articolo precedenteNexus 5: Amazon Italia svela design e data di uscita
Articolo successivoSamsung Galaxy S4 GT-I9505 riceve ufficialmente Android 4.3 Jelly Bean