galaxy-s4-vs-iphone-5-640x353

Samsung da quanto dichiarato non è contenta dei risultati di vendita di Galaxy S4 però la carta canta e una classifica a livello mondiale lo incorona come lo smartphone più venduto di Agosto, mese che generalmente non è trainante per il mercato.

L’azienda coreana sembra comunque voler spingere sulla produzione di Galaxy S5 anche se il motivo non è ben chiaro, forse i concorrenti alle calcagna? Forse qualcosa di innovativo che dia una vera spinta e un grosso distacco rispetto ai rivali? In ogni caso i numeri parlano chiaro e Galaxy S4 in Agosto è stato lo smartphone più venduto su tutto il territorio globale battendo perfino iPhone 5 16 gb che si ferma alla seconda posizione.

Vediamo la classifica completa:

I 10 modelli venduti a livello globale in Agosto 2013 

Classifica Marca Modello

  1. Galaxy S4 versione internazionale di Samsung
  2. Di Apple iPhone 5 16GB
  3. Di Apple iPhone 5 32GB
  4. Nokia Asha 501
  5. Samsung Galaxy Note II
  6. Samsung Galaxy S III mini
  7. Samsung Galaxy S III
  8. Samsung Galaxy S4 Mini I9190
  9. Nokia Asha 205
  10. Nokia 105

Samsung in pratica invade la classifica con S4 in prima posizione e altri 4 modelli come Note II, S III mini, S III ed S4 mini che invadono la lista. Tra i telefoni più venduti c’è però anche Nokia con 3 modelli della linea Asha. Nemmeno menzionati HTC, Sony ed LG che purtroppo rispetto a Samsung ed Apple sembrano non aver ottenuto lo stesso successo di vendite anche se sarà interessante vedere come tutte le aziende si comporteranno nel più proficuo e movimentato periodo natalizio

[via]

Articolo precedenteNike+ FuelBand SE, l’activity tracker con Bluetooth 4.0
Articolo successivoNexus 5 e Android 4.4 KitKat verranno presentati il 28 Ottobre ?