droptest nexus 5

È da tempo che si parla di una data di lancio per il Nexus 5 tra il 14 e il 15 di ottobre. Ora che il 15 volge al termine possiamo affermare con certezza che i rumors su queste date erano assolutamente errate.

Ricordiamo che le precedenti generazioni di Nexus sono state presentate con una conferenza stampa verso la fine di ottobre e poi lanciati sul mercato a novembre, a parte la prima e la seconda generazione che, invece, sono stati lanciati a dicembre/gennaio.

Quindi per conoscere la data di presentazione dobbiamo aspettare con ogni probabilità la fine di ottobre o qualche giorno prima dato che gli inviti per la conferenza stampa vengono inviati una settimana prima.

Ricordo che sono già apparsi in rete i probabili prezzi del Nexus 5 pari a 399$ e 449$ per i due tagli di memoria da 16GB e 32GB rispettivamente. In molti si sono chiesti come mai i prezzi del nuovo Nexus siano maggiori del suo predecessore, il Nexus 4 e sempre dalla rete arrivano dei rumors al riguardo, che vanno presi con le molle, che i prezzi più alti siano dovuti alla presentazione, in contemporanea al Nexus 5, di un Nexus 4 LTE disponibile anche questo con due tagli di memoria 16 o 32 GB, agli stessi prezzi del suo predecessore e cioè 299$  e 349$, rispettivamente.

Ora, la presentazione di un Nexus 4 LTE sembra quantomeno strana visto che anche il Nexus 5 sarà dotato di LTE e quindi quale sarebbe il senso di presentare un modello precedente con LTE? Senza speculare troppo sulla cosa diciamo che dovrebbero mancare solo pochi giorni per scoprire la data di presentazione del nuovo Nexus e quindi aspettiamo di avere certezze per fare le dovute considerazioni.

via

Articolo precedenteLista dei dispositivi che riceveranno Android 4.4 KitKat (aggiornato al 07/11)
Articolo successivoProblemi per Whatsapp nell’ invio e ricezione di messaggi 15 Ottobre 2013