xiaomi hongmi

Apple con il suo iPhone è stata sempre la società che ha battuto ogni record di vendita con i suoi smartphone registrando tantissime vendite in pochissimo tempo ma a quanto pare non è la sola azienda in grado di farlo. Xiaomi infatti ormai tra le più conosciute aziende Cinesi ha registrato con il lancio del suo Hong mi dei numeri veramente da record

Il produttore Cinese ha infatti annunciato di aver venduto in soli due minuti e cinque secondi 100 mila smartphone Hong Mi. Il telefono è infatti l’ultimo uscito in casa Xiaomi e con il suo prezzo aggressivo di soli  799 yuan (circa  125 euro) e quindi si colloca tra i dispositivi a 4 core più economici della Cina e forse del mondo intero.

Il telefono ha comunque delle caratteristiche di tutto rispetto con  CPU 1,5 GHz quad-core Cortex-A7 un display da 4,7 pollici 720p, un giga di RAM, 4GB di memoria interna, slot per schede microSD e fotocamera da 8 megapixel, e fotocamera frontale da 1.3 megapixel, il tutto supportato da Android 4.2 Jelly Bean.

Di certo i dati di vendita sono strabilianti e noi qui in Italia possiamo solo rimpiangere di non avere la possibilità di acquistare un telefono di qualità medio-alte a un prezzo così competitivo.

In ogni caso complimenti a Xiaomi che a quanto pare diventa un concorrente sempre più agguerrito e pericoloso per i grandi colossi come Apple e Samsung.

[via]

Articolo precedenteIl launcher di Android 4.4 potrebbe essere disponibile per tutti sul Play Store
Articolo successivoQuale sarà il futuro degli Operatori Virtuali in Italia?