twitter-tablet-620x387

E finalmente è ufficiale! Twitter ha migliorato la sua applicazione destinata ai tablet con Sistema Operativo Android.

 

A quanto pare Twitter ha ottimizzato la sua app per i tablet Android, ma per il momento sarà solo il Samsung Galxy Note 10.1 2014 Edition a godere di quest’ultima. Per poterla installare anche sugli altri dispositivi dovremo aspettare ancora un po’ di tempo, ma sicuramente ciò avverrà entro la fine di quest’anno.

Questa nuova applicazione ha diversi pregi: tanto per dirne una, sarà in grado si supportare il Multi Window; sarà inoltre dotata di un nuovo widget pensato appositamente per i device Samsung. Una funzione riservata ai possessori di Note, sarà quella di twittare disegni fatti per mezzo della S-Pen o modificare le immagini a proprio piacimento sempre servendosi di quest’ultima.

Per quanto riguarda la parte grafica, sembra essere simile a quella dell’APK presentato durante l’IFA, ma quasi sicuramente la versione finale, quella che vedremo alla sua ufficializzazione, sarà diversa in quanto con la beta l’interfaccia è stata completamente rivisitata.

Un complimento quindi a Twitter che è stato in grado di seguire, anche se parzialmente, le linee guida dettate da Google e per aver sviluppato un’applicazione che si adatta a display più ampi.

[via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Gear unboxing by TecnoAndroid.it
Articolo successivoRabbids Big Bang in arrivo sul Play Store