nexusae0_wm_10-10-2013-2-33-56-PM_thumb

Questa sera Android Police sta riportando un altro rumor riguardante Android 4.4 KitKat. Questa volta ha a che fare con le impostazioni di localizzazione di Android 4.4 che  stanno per essere rinnovate in KitKat, il quale potrebbe essere annunciato la prossima settimana.

Fondamentalmente la schermata di accesso alle impostazioni di localizzazione di Android 4.4 sarà rinnovata. Il toggle di localizzazione è  salito dalla zona che veniva chiamata Accesso alla mia posizione verso l’angolo in alto a destra, ed è molto più carino. Ci sono presumibilmente due fonti di localizzazione, o tramite il satellite GPS o attraverso il WiFi e le reti mobili a cui vi si accede da uno schermata nuova dove sono completamente separati, che si chiama modalità Localizzazione. Ci sono tre modalità di localizzazione in Android 4.4:

  1. Alta precisione (GPS, Wi-Fi, e la rete mobile).
  2. Risparmio batteria (Wi-Fi e reti mobili).
  3. Solo i sensori del dispositivo (GPS).

Inoltre ci sono le recenti richieste di localizzazione, dove verranno mostrate le ultime richieste di posizione. Entrambe queste caratteristiche sono componenti del sistema operativo, invece di essere Applicazioni, ciò significa che avrete bisogno di Android 4.4 per ottenere questi cambiamenti. Questo cambiamento però potrebbe causare un consumo maggiore di  batteria, soprattutto se si tratta di utilizzare il GPS più frequentemente.

location-1

 

 

Le schermate nelle immagini sopra e sotto mostrano Android 4.4 vs Android 4.3 per chiarirvi di che cosa stiamo parlando.

Siamo in attesa di Android 4.4  KitKat insieme al Nexus 5 e Nexus 10 che sarà annunciato molto probabilmente la prossima settimana, anche se Google non ha ancora confermato l’evento. Ma probabilmente vi ricordate che Google solitamente manda i suoi inviti solo pochi giorni prima del proprio Evento. Quindi non lo escluderei ancora.

 

location-2

Quanti di voi aspettano il nuovo Android?

Via

Articolo precedenteAggiornamento Instagram (v.4.2.0) per Android: introdotto il raddrizzamento delle foto e il controllo di suoni e dati
Articolo successivoPiante contro Zombie 2 finalmente in tutto il mondo per i dispositivi Android