Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 ha display da 5,7 pollici FullHD, la dimensione e la risoluzione del display sono incredibili ma poco gestibili con una sola mano.

Intendiamoci si riesce a tenere con una mano e anche a svolgere molte operazioni, ma non tutte. La gestione completa del Note 3 con una sola mano non è possibile o almeno non con le dimensioni delle schermate delle stesse dimensioni del display.

Devo dire che Samsung le ha pensate proprio tutte in questo Note 3, infatti, è possibile ridurre le dimensioni delle schermate per poter utilizzare il phablet senza difficoltà con una sola mano, la riduzione può avvenire per qualunque applicazione o solo per alcune ed è possibile anche ingrandire le dimensioni dello schermo con un triplo tap come vedrete nel video a fine articolo. Oltre lo zoom è possibile anche effettuare un pan all’interno della schermata utilizzando due dita.

Anche per la S Pen ci sono diverse novità non solo nella forma ma anche nella sostanza, nel video vedremo solo quelli che differiscono dalla versione precedente cioè quella presente sul Note 2.

Vi lascio al video con la speranza che vi possa aiutare a migliorare la vostra esperienza d’uso con il Note 3 e se avete trovato qualche altro trucco non mancate di segnalarcelo.

Samsung Galaxy Note 3 N9005 Bianco

Samsung Galaxy Note 3 N9005 Nero

Articolo precedenteEcco le foto della home e le prime impressioni di Android 4.4 su Nexus 5
Articolo successivoSygic 13.2.1 per Android introduce le voci originali di Homer Simpson, Mr. Burns e Snoop Dogg