maxresdefault

Il Galaxy Trend Lite (GT-S7390) e il Galaxy Fame Lite (S6790) sono due smartphone targati Samsung che già esistevano sul mercato ma nella versione normale quindi non Lite. E oggi, la famosa azienda li ha resi disponibili solo nei Paesi Bassi.

La vecchia versione poco si differenza da quella nuova, ma invece di migliorare, alcune specifiche tecniche sono state retrocesse. Infatti se nel Galaxy Fame Lite avevamo una fotocamera con una risoluzione da 5MP ora ci ritroviamo con soli 3MP.

Non è andata meglio al processore, che da 1GHz passa a 850 MHz. Inoltre nella versione vecchia avevamo una fotocamera anteriore e anche NFC che invece ora sono stati tolti. Altre caratteristiche tecniche sono un HVGA da 3,5 pollici (320 x 480), una batteria da 1.300 mAh, 4GB di memoria , 512 MB di RAM , e come Sistema Operativo la versione 4.1 Jelly Bean di Android che resta quindi invariato rispetto alla versione non Lite.
Al Galaxy Trend Lite invece è andata un po’ meglio, in quanto è rimasto abbastanza simile al vecchio modello poichè ha sempre un processore da 1GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria e slot microSD, 1500 mAh, e la versione 4.1 Jelly Bean di Android; l’unica pecca è che come ne Galaxy Fame Lite, la fotocamera frontale è stata tolta e la risoluzione è passata a 3MP. Questo è quanto sappiamo, non ci resta che aspettare per sapere se uscirà anche nel nostro Paese.

 

Articolo precedenteHTC One in ORO diventa realtà: ecco i dettagli e il prezzo
Articolo successivoGoogle Glass possono essere utilizzati come secondo schermo di GTA