dragon-quest-android-ios

Sono sempre più i videogiochi che, dopo essere diventati dei best-seller per le maggiori console, finiscono per approdare anche sui device mobili. Questo è ciò che sta per avvenire anche per Dragon Quest.

Dragon Quest è una popolare serie di videogiochi di tipo JRPG per console. Considerata una delle più importanti saghe di JRPG della storia, essa ha contribuito profondamente a creare le basi del gioco di ruolo su console, influenzando altre famose serie dello stesso genere, come ad esempio Final Fantasy.

Square Enix, la società che sta dietro a Dragon Quest, qualche tempo fa aveva realizzato uno smartphone pensato proprio per celebrare la sua popolare serie Dragon Guest, e presentato al CEATEC 2013. Ma l’azienda pare non abbia intenzione di fermarsi ed ha recentemente annunciato l’arrivo dei primi otto titoli di Dragon Quest sui dispositivi dotati di sistemi operativi Android e iOS, a partire da questo Inverno.

La società ha anche rivelato un nuovo gioco per cellulare, Dragon Quest Monsters: Super Light , che potrebbe supportare anche gli acquisti in-app. Tutti i titoli sono attualmente in esclusiva per il Giappone, con prezzi e disponibilità per gli altri Paesi ancora da confermare. Tuttavia, conoscendo Square Enix, i videogiochi non saranno sicuramente a buon mercato.

[Via]

Articolo precedenteScreencast Android: grazie a Chrome è possibile visualizzare lo schermo dei dispositivi mobili nel browser su computer
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 3, recensione del software