think_different_apple-wide

Già da un po’ varie voci attendevano  a breve la data di annuncio di Apple per il nuovo iPad e iPad mini che sappiamo si terrà questo mese. I rumors avevano indicato intorno alla metà del mese, e ora abbiamo un rapporto credibile da AllThingsD, i quali ci svelano che Apple ha in programma l’evento iPad per il 22 ottobre.

 
Come è tradizione per Apple, il 22 è un Martedì.  AllThingsD afferma che l’evento sarà solo su invito, come è consuetudine per Apple, e il focus della manifestazione sarà la generazione iPad giunta alla quinta e  la seconda generazione di iPad mini.  Inoltre dovrebbe essere presentato anche il prossimo aggiornamento MacOS di Apple, Mavericks,  così come il nuovo Mac Pro (anche se speravamo di vedere un MacBook Pro update).
L’iPad di quinta generazione si prevede che sia caratterizzato da un design più sottile e più leggero simile all’ iPad mini  e dotato di una fotocamera migliorata. Il dispositivo dovrebbe essere dotato di nuovo processore di Apple A7 a 64 bit.
L’ iPad mini di seconda generazione sarà aggiornato con un display retina e avrà lo stesso trattamento del fratello maggiore con incorporato anch’esso un processore A7.  Non è invece ancora chiaro se i nuovi iPad di Apple saranno caratterizzati anch’essi dal sensore di impronte digitali  Touch ID che ha recentemente debuttato sul  iPhone 5S.
Visto il 22 ottobre come data di presentazione probabilmente i nuovi Tablet saranno immessi in commercio verso la fine di questo o al massimo per la prima settimana di novembre. La location dell’ evento Apple  invece non è stata dichiarata.

 

Via

Articolo precedenteLG G2 Sponsor sulla maglia del Bayer Leverkusen
Articolo successivoEcco le prime immagini del Samsung Galaxy Round lo smartphone con display flessibile