image

Un nuovo rapporto dice che un prossimo aggiornamento di Hangout porterà finalmente una delle caratteristiche chiesta dagli utenti da quando il servizio è stato lanciato: l’integrazione con SMS e MMS.

image

La notizia arriva da Android Police, che, evidentemente, ha ricevuto la notizia da alcune fonti attendibili. La pubblicazione di questa notizia ha portato con sè anche alcune immagini che mostrano che la versione di Hangout messa in discussione sia la 1.3 ed inoltre mostrano un mockup del menú degli SMS.
image

Tuttavia non è ancora chiaro se questo aggiornamento di Google Hangout arriverà, e se sarà incluso nel prossimo update Android 4.4 KitKat.

Oltre all’integrazione di SMS e MMS, l’app di messaggistica disporrà anche di una funzione di condivisione dei video. Tuttavia, sembra che l’integrazione vocale non ci sarà in Hangout 1.3.

I messaggi SMS verranno chiaramente indicati con “via SMS”, in modo che gli utenti saranno in grado di distinguere facilmente i diversi tipi di messaggi.

Infine, non è chiaro che cosa accadrà per l’applicazione di messaggistica una volta che questa nuova versione di Hangout verrà rilasciata; quindi non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte di Google. Android Police ipotizza che, almeno sui dispositivi Nexus, l’app di messaggistica sarà sostituita da Hangout.

Detto questo, vi ricordiamo che sono solo rumors e, anche se provengono da una fonte attendibile, devono essere trattati come tali.

Via

Articolo precedenteMicrosoft ridisegna la app per iOS7
Articolo successivoAndroid 4.4, documento interno su KNOX conferma l’aggiornamento per alcuni device Samsung