iphone-5-4s-side-by-side

L‘iPhone 6 verrà lanciato prima della fine del 2014, ma questo non significa che la speculazione possa già iniziare da ora. Un analista prevede che la prossima generazione di iPhone avrà un display da 4,8 pollici.

Forse è ancora troppo presto per parlare del prossimo iPhone di Apple, dato che  l’ iPhone 5S e l’ iPhone 5C sono appena usciti solo due settimane fa e in Italia non si sa ancora quando li vedremo uscire. Per quanto riguarda le modifiche di progettazione, l’iPhone 5S sembra piuttosto un aggiornamento incrementale. Assomiglia più o meno al suo predecessore. Apple dovrebbe apportare significative modifiche di progettazione nell’ iPhone 6, e un particolare cambiamento importante si dice che sia la dimensione del display. Si è detto più volte che il prossimo iPhone avrà un display più grande, e Peter Misek di Jefferies lo ribadisce dopo aver avuto incontri con i fornitori di Apple in Asia.

Si è detto il mese scorso che Apple stia attualmente testando una serie di prototipi di iPhone  che possiedono diverse dimensioni di display che vanno da 4,8 pollici a 6 pollici.  Mentre la società stessa non ha confermato la possibilità di un iPhone 6 con un display più grande, è ampiamente sensibile la possibilità che la casa di Cupertino faccia  il salto visto che c’è forte domanda da parte dei consumatori nel mercato degli smartphone con display di grandi dimensioni e sopratutto visto che Apple ha perso quote di mercato significative nei confronti del grande esercito di telefonini Android . La dimensione del display 4.8 pollici manterrebbe l‘iPhone ben al di sotto della categoria “phablet” e placherà i clienti che hanno chiamato Apple per rendere questo cambiamento fondamentale nel suo popolare smartphone.

Eppure, non si può dire con certezza se Apple finirà per fare questo passaggio, visto che non c’è nessuna conferma ufficiale da parte della società. Apple naturalmente cercherà di non far trapelare nulla circa le novità del prossimo iPhone 6 fino al momento in cui ci sarà la presentazione ufficiale, che è più o meno tra un anno di distanza.

Via

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8.0 Wi-Fi (GT-N5110) si aggiorna ad Android 4.2.2
Articolo successivoBoat Browser: scopriamo insieme il migliore browser per Android