wordament-b

 

Sicuramente tra i tanti giochi che possono essere installati sui nostri smartphone e tablet, uno dei generi più semplici e al tempo stesso incredibilmente divertente risulta essere quello dei giochi di parole, come Wordament.

Wordament è il nuovo gioco di parole da poco lanciato da Microsoft Corporation nella sua versione aggiornata. Il gioco ha un funzionamento abbastanza classico per il suo genere e la partita avviene su una tavola di lettere dalle dimensioni 4×4, un po’ come Boggle. Lo scopo del gioco è strisciare col dito sulle lettere della tabella per creare le parole, ma si può andare in qualsiasi direzione. 

Ma Wordament non si accontenta di farti giocare contro un solo avversario, così come accade su Ruzzle. Infatti perché giocare contro una persona sola quando puoi sfidarne a migliaia? Wordament è un torneo in tempo reale a base di parole in cui tutti i giocatori si affrontano sulla stessa griglia in round che offrono sfide come caselle con due o tre lettere, parole a tema, round veloci e tanto altro. Si può così diventare campione in modi diversi: creando più parole possibili, totalizzando il punteggio più alto, trovando le parole più lunghe, superando i punteggi degli amici, o migliorando il proprio record. 

Wordament registra i progressi grazie alle statistiche di gioco, tra cui le migliori parole trovate, il punteggio totale, il miglior numero di parole, i primi posti e tanto altro. Alla fine del proprio turno, è possibile inoltre vedere i risultati dei propri amici e confrontarsi con tutti gli altri. Per accedere alle classifiche è però necessario collegarsi con un account Facebook o Xbox.

wordament

Alcune delle recensioni si lamentano però di un notevole lag in questo gioco, che però a quanto pare non è stato rilevato da tutti gli utenti. Wordament è totalmente gratuito e può rivelarsi un ottimo giochetto per trascorrere qualche minuto libero in tranquillità e con leggerezza. 

Potete scaricarlo direttamente dal Google Play Store tramite il badge sottostante.
[app]com.microsoft.wordament[/app]

[Via] 

Articolo precedenteXiaomi è già il quinto più grande produttore di smartphone in Cina
Articolo successivoSamsung: Galaxy Gear review!