ipmart-italia_anniversario

 

iPmart Italia è diventato inaccessibile ed è’ scattato il panico ormai da diversi giorni causando la disperazione tra gli utenti, che pensavano di non poter più accedere al sito definitivamente. Ecco come visualizzare nuovamente Ipmart Italia.

Infatti il sito di iPmart-Italia, per la gioia dei stra-numerosi utenti, non è stato chiuso ma solo oscurato. L’infelice evento è andato a rovinare i festeggiamenti per l’anniversario del popolarissimo e amatissimo sito, dove è possibile trovare praticamente di tutto, dalla musica ai film alle applicazioni per Android e altri sistemi operativi, ebook, ecc.

Il sito è stato oscurato per motivi di copyright, ma non bisogna disperarsi perchè è possibile comunque accedervi e scaricare tutto il materiale che si vuole, esattamente come avveniva in precedenza! I metodi per accedere al sito sono diversi, a seconda del browser che si usa. Essi si basano comunque tutti sulla tecnica del proxy, che va a camuffare il vostro indirizzo IP permettendo di accedere anche ai siti bloccati agli italiani.

Le soluzioni proxy sono molteplici: si può usare la rete Tor (un po’ come per Piratebay) oppure installare un plugin/estensione nel proprio browser (soluzione per Chrome e per Firefox). Degli esempi di questi sistemi possono essere:

  • Anonimo, un’estensione per Firefox che trovate qui.
  • Hide My Ass! Web Proxy, estensione per Chrome che trovate qui.
  • Ultrasurf, programma molto utile se utilizzate Internet Explorer (ma funziona anche con Chrome) che ora potrete trovare qui nella versione 13.01.

Purtroppo il lato negativo dell’utilizzare i proxy è che la navigazione risulta essere decisamente più lenta. Ma per poter accedere ad iPmart-Italia, risulta essere un prezzo più che ragionevole, non credete?

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 3, recensione dell’hardware
Articolo successivo[Video] Easy Voice Recorder, il miglior registratore per Android