Kaprica

 

Nonostante il sistema operativo Android, tanto amato sui nostri smartphone, non desti grandi preoccupazioni, di certo la sicurezza non è mai troppa. Per questo Kaprica ha lanciato un innovativo caricabatterie anti-malware!

I ricercatori dell’azienda hanno sviluppato un caricabatterie per smartphone che può contemporaneamente caricare la batteria ed eseguire la scansione alla ricerca di malware sul proprio smartphone. Kaprica Security, la società dietro il caricabatterie Skorpio, ha dichiarato che questa soluzione è più efficace rispetto alla stragrande maggioranza delle applicazioni antivirus. Il malware infatti può benissimo ingannare un’app antivirus modificando i risultati della scansione, mentre il caricabatterie, secondo i ricercatori, non può assolutamente essere ingannato.

Il caricabatterie Skorpio, una volta collegato allo smartphone, esegue una scansione veloce e, al termine della stessa, una luce verde indica che lo smartphone è sicuro e pulito. Una luce rossa indica il contrario e permette il ripristino di un backup precedente. Il caricabatterie può anche eseguire una scansione più approfondita e riavviare il telefono automaticamente. Il caricabatterie consente inoltre di copiare al suo interno i file di sistema e analizza i dati in pochi minuti.

Per scaricare aggiornamenti e definizioni dei virus, Skorpio non necessita nemmeno di connessione internet senza fili o rete mobile, in quanto utilizza unicamente la connessione del telefono collegato. Per ricevere aggiornamenti e novità, gli utenti possono abbonarsi ad un costo di $ 3-4 al mese. 

Il caricabatterie funziona su dispositivi Windows Phone e Android e avrà un costo di $ 65Il caricatore sarà prodotto e commercializzato in collaborazione con Belkin e un produttore del telefoni ancora sconosciuto, per il momento.

[Via]

Articolo precedente[Recensione] Trasmettitore FM per smartphone
Articolo successivoIn arrivo il nuovo smartphone gioiello Vertu Constellation