asus-bezel-logo

Tutte le novità del mondo Google Experience sono rivolte naturalmente verso il prossimo Nexus 5 però è da ricordare che questa non è l’unica novità che Google ha in  serbo per i suoi utenti e il settore tablet gli interessa molto e non intende conquistare solo il segmento dei 7 pollici

A questo articolo vi avevamo infatti parlato dell’arrivo entro quest’anno di un nuovo dispositivo Nexus da 10 pollici prodotto da Asus e non da Samsung. Inoltre altre conferme erano arrivate quando un dipendente della catena PCWORLD aveva divulgato una foto dove sul terminale interno veniva riportato prezzo e denominazione di un Nexus 10 prodotto da Asus.

Oggi dopo settimane che non si sentivano più notizie su questo argomento ecco arrivare da @evleaks nuove conferme su Asus Nexus 10 che ha infatti pubblicato la seguente foto sul suo canale twitter

 

Come avrete notato voi stessi dall’immagine la foto parla chiaramente di un terminale chiamato Google Asus Nexus 10 WiFi Tablet, quindi confermando ancora una volta l’arrivo imminente di questo terminale. Per adesso quindi conferme solo per la versione WiFi e nessuno ha mai nominato una possibile versione 3g che comunque potrebbe arrivare dopo e se il tablet riscuote il dovuto successo.

La presentazione dovrebbe essere per quest’anno e nessuno esclude che il lancio possa essere abbinato a quello di Nexus 5 un pò come ha fatto Samsung annunciando a sorpresa Galaxy Note 10.1 2014 insieme a Galaxy Note III.

Naturalmente la speranza di noi italiani è che questa volta il tablet Nexus da 10 pollici arrivi anche nel nostro paese così da poterlo reperire più facilmente di quanto successo con il vecchio modello prodotto da Samsung.

 [via]

Articolo precedenteJelly Bean sempre più diffuso sui dispositivi Android, ma è ancora molta la strada da fare
Articolo successivoEcco i nuovi giochi dell’ autunno per Android, iPhone, Windows Phone