nexus-51-650x365-590x330

Nexus 5 è ormai da giorni uno dei principali argomenti di notizie però realmente nessuno ci ha mai confermato il nome di questo terminale tanto atteso ma il suffisso 5 accanto al nome radice Nexus è solo frutto di una scuola di pensiero che vede il numero 5 progressivo al 4 la giusta evoluzione naturale del nome. Potrebbe però non essere così

Il nome quindi non è una certezza e le tra le recenti fughe di notizie è apparsa un’immagine dove riportava la schermata di info di sistema e dove si vede chiaramente che il nome del cellulare è Nexus 4.

wpid-Android-4.4-screenshots-surface-3.jpg

Ora realmente non si sa se quello screenshot parlava di una versione di Android 4.4 in test su un Nexus 4 però ci fa supporre che il nuovo telefono di Google prodotto ancora una volta da LG e quindi la seconda versione del medesimo smartphone potrebbe chiamarsi Nexus 4 2014. Un pò sarebbbe come seguire la politica di Samsung che per esempio con la serie Galaxy e Galaxy Note utilizza ogni anno un numero progressivo per rafforzare il brand del telefono e non confondere gli utenti. Inoltre non ci dimentichiamo che lo stesso sistema è stato applicato al Nexus 7 che nella sua nuova versione è stato chiamato Nexus 7 2013. Naturalmente nel caso del tablet non si poteva chiamare per esempio Nexus 8 visto che il numero andava a riportare la dimensione del display però questo non ci fa scartare la nostra idea.

Realmente queste sono solo voci e niente è stato confermato, lo smartphone comunque dovrebbe essere presentato proprio nel mese di Ottobre e quindi presto scopriremo il vero nome di questo nuovo smartphone Google Experience.

[via]

Articolo precedenteGoogle apre le porte alle applicazioni di terze parti per Google Glass
Articolo successivo[Recensione] Custodia con lente fotografica telescopica a lungo raggio per Samsung Galaxy S4