TMNT-CORSA-SUI-TETTI-header-600x450

Chi di voi non conosce Michelangelo, Donatello, Raffaello e Leonardo, ovvero le 4 Tartarughe Ninja (Teenage Mutant Ninja Turtles) che negli anni ’80/’90 hanno spopolato in TV con le loro fantastiche avventure? Sicuramente la maggior parte di voi ne avrà sicuramente sentito parlare anche perchè nel 2007 sono state rilanciate da un film di animazione e in seguito anche da una serie dalla grafica totalmente rinnovata  trasmessa su Nickelodeon.

E questo successo continuerà anche oggi grazie a MTV Networks, publisher per il mercato mobile di MTV, che ha lanciato sul Play Store un videogame dedicato proprio alle Tartarughe Ninja, ma ispirato alla nuova serie TV.

Il titolo del gioco in questione è TMNT Corsa sui tetti e già da questo si capisco che si tratta di un endless running, ossia quel genere di gioco in cui il personaggio non sta mai fermo ma corre senza sosta un po’ come Temple Run o Sonic per fare un esempio. Quindi i comandi sono ridotti al salto e altri movimenti atti a superare gli ostacoli.

In TMNT Corsa sui tetti  ci ritroveremo come è ovvio che sia, nei panni di una delle quattro Tartarughe Ninja, e non dovremo quindi affrontare una serie di livelli, ma uno schema di gioco unico che cambierà man mano che andremo avanti con la corsa.

In questo fantastico videogame ci ritroveremo non solo a saltare gli ostacoli e a raccogliere crediti da utilizzare per comprare gadget e upgrade, ma dovremo anche combattere contro vari nemici, tra cui quelli di sempre. Questi combattimenti avverranno ovviamente tramite l’utilizzo mirato di tap e swipe e ci sarà persino la possibilità di sbloccare altri personaggi con cui correre sui tetti.

L’unico svantaggio di TMNT Corsa sui tetti è il prezzo in quanto è disponibile sul Play Store a 2,96€, e come se non bastasse, all’interno di esso sono presenti anche acquisti in-app che è però possibile disattivare dalle impostazioni e che servono a sbloccare in maniera più rapida diversi elementi di gioco. Purtroppo al momento non disponiamo di alcun trailer ma solo di qualche screenshot caricati sul Play store da MTV Networks.

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 3 l’estetica, primo approccio al phablet by TecnoAndroid.it
Articolo successivoValve registra il marchio “Half-Life 3″…e stavolta lo fa per davvero!