159548105-786x305
La ricerca, è una parte integrante dei social si sa, senza ricerca un social tecnicamente, non è un social e più precisa essa è, migliore diventa il social in quanto possiamo trovare con poche parole chiave, una frase, o semplicemente un nome, la persona,lo status, notizie sulla cosa magari, o tantissime altre cose.

Facebook lo ha capito, ed è proprio per questo che sta ampliando sempre più il suo “Graph Search tool” ossia la così chiamata “Graph Search”, tecnicamente con questo algoritmo, possiamo trovare davvero qualsiasi cosa, del tipo possiamo cercare “Breaking Bad” per avere foto dello show, oppure “Le mie foto dell’anno scorso” per trovare tutte le foto che abbiamo pubblicato lo scorso anno, o moltissime altre cose!

Circa 10 mesi fa, Mark Zuckerberg, annunciò il “Graph Search” un tool per adesso ancora beta per via del fatto che non è ancora pronto (almeno a sentire i tecnici del social) per essere definitivamente “World Wide”.

Ovviamente la ricerca non si ferma solo agli amici o ai post, possiamo cercare i ristoranti nei paragi, negozi, qualsiasi cosa!
Come disse Mark, questo algoritmo mira realmente a “Sfidare” google!

Vi starete chiedendo, questo algoritmo si può provare già?

Ebbene, si! Basta semplicemente usare Facebook in inglese, dato che è disponibile ovviamente solo per la “terra natia” di Facebook per adesso, quindi se volete provarlo, vi basterà semplicemente impostare la lingua inglese nel social e andare a cercare il Tool di ricerca!

[via]

Articolo precedenteViber: l’ultimo arrivato nel “vendere stickers”.
Articolo successivoYahoo: un nuovo grado di protezione, la user password per i dispositivi Android!