AndroidApps3-786x305

Settembre è stato un gran mese per le applicazioni, nuove app che si sono aggiunte, il download delle stesse che cresce sempre più, finalmente lo sbarco di applicazioni su Android che prima erano esclusiva iOS o semplicemente Beta, aggiornamenti che migliorano di gran lunga l’usabilità e molto altro, ma quali sono quelle che hanno ricevuto più download?

Innanzitutto iniziamo col dire che non tratteremo giochi, solo applicazioni di utilità o strumenti, o comunque che ci aiutano nella vita di ogni giorno, bene, iniziamo con la lista!

Silent Text:
staz

Vi starete già dicendo “ecco, l’ennesima app di chat, non ne possiamo più!” ebbene vi sbagliate, questa applicazione è si di messagistica, ma diversa, la compagnia Silent Circle, ha rilasciato questa applicazione per Android, il servizio per usarla costa 10$ al mese, ma ci permette di criptare sms, chiamate e allegati fino a 100mb, il tutto senza loggarci con i classici metadata!

ecco come scaricarla:
[app]com.silentcircle.silenttext[/app]

Simplenote:
Screen-Shot-2013-09-27-at-17.51.40-730x444

Ovviamente non ha bisogno di presentazioni, la app di produttività acquistata da WordPress nel primo semestre di quest’anno finalmente è arrivata su Android.

Come la versinoe iOS è gratis, ma ovviamente dobbiamo creare un account simplenote con cui loggarci, esistono versioni sia web che app del servizio per tenere sempre sincronizzati i nostri dati!
[app]com.automattic.simplenote[/app]

Music maker Jam
a2
Questa applicazione rende facilissimo e divertende mixare e fare musica.
La app mira a mischiare la classica interfaccia necessaria per il mobile, a quella dei più famosi programmi professionali per pc, troviamo quasi tutti i generi musicali inclusi i nuovi Dibstep, Tecno, Rock Pop, ma questi ultimi dovremo acquistarli a circa 2 dollari ciascuno.

[app]com.magix.android.mmjam[/app]

Hotspotio
Screenshot_24

Questa app permette di consividere il proprio hotspot e usare altre connessioni.
Appena installata, semplicemente dovremo impostare quale connessione vorremo usare o semplicemente usare il nostro dispositivo come hot spot wifi!
[app]com.hotspotio[/app]

Chirp
Screen-Shot-2013-09-27-at-17.54.36-220x368

Questa app è devvero interessante, finalmente è arrivata su Android, e appunto permette di condividere documenti in un modo alquanto strano, ossia tramite segnali sonori, il “digital birdsong”, possiamo inviare immagini, messaggi, email,post sui socia, qualsiasi cosa, tramite il suono, basta ovviamente che tale applicazione è installata anche sull’altro dispositivo ovviamente!
[app]com.animalsystems.chirp[/app]

FOAP

Screen-Shot-2013-09-27-at-17.56.33-220x390

Di questa sicuramente ricorderete ne abbiamo gia parlato, è una semplicissima applicazione che appunto permette di vendere le nostre fotografie, se siamo fotografi, o se abbiamo il talento di fare foto che piacciono, questa non può mancare!

[app]com.foap.android&hl=en[/app]

Moves

unnamed1-220x346

Questa applicazione è da poco su Android, non fa altro che monitorare dove andiamo, utile per gli sportivi o comunque per coloro che passeggiano molto, ci permette appunto di monitorare il percorso, calcolare quanti passi abbiamo fatto, e tenere traccia di quanto abbiamo camminato.

[app]com.protogeo.moves[/app]

Ovviamente abbiamo trattato solo le applicazioni che hanno avuto più successo su Android, le altre sono esclusive iOS o comunque hanno avuto successo solo per iOS!

[via]

Articolo precedenteIl co-founder di Blackberry si oppone agli schermi touch!
Articolo successivoGalaxy S5: cerchiamo di individuare la data di presentazione