chicken mercedes body control

Proprio ieri vi parlavamo in questo articolo di come i tecnici LG hanno studiato la particolare peculiarità dei polli della stabilità visiva per lo sviluppo dello stabilizzatore ottico dell’immagine di LG G2 ma questi simpatici animali sembrano ultimamente essere interesse di molti, anche in campi meno ludici e più delicati come quello della sicurezza sulle automobili

Mercedes Benz infatti ha pubblicato un simpatico video in cui si spiega brevemente come si sia ispirata alla stabilità ottica dei polli per la ricerca di un sistema di sospensioni intelligente che sarà utilizzato sull’ammiraglia Classe S.

Il sistema si chiama Magic Body Control e imitando appunto i polli cercherà anche in situazioni di dossi e di manto stradale irregolare di mantenere la sensazione all’interno dell’abitacolo invariata come se si stesse percorrendo un normale tratto di strada.

mercedes 2-MAGIC-BODY-CONTROL_03_1230x454 Mercedes MAGIC-BODY-CONTROL_04_700x638

Il sistema, basato su un concentrato di tecnologia e ricerca, ridefinisce il concetto di confort alla guida e l’azienda fiera di questo “magic control” lo ha già decantato come il primo sistema di sospensione con gli occhi. La nuova Classe S infatti sarà in grado, attraverso dei sofisticati sensori e telecamere poste sul parabrezza, di anticipare le condizioni del manto stradale e quindi adattarsi ad esso rendendo comoda e confortevole la guida come mai visto prima.

 “È quasi scivolare oltre la strada, come se siete su un tappeto volante,” spiega Stefan Cytrynski, il Project Manager responsabile per il controllo del Magic Body Control. 

Di certo i fortunati possessori della nuova Mercedes Classe S sorrideranno al pensiero che il tanto apprezzato confort dell’auto è dovuto in parte a un semplice ma indispensabile pollo.

[via]

Articolo precedenteAppare in un Log di Android KLP/Kitkat 4.4 Babel in esecuzione sul Nexus 5
Articolo successivoDeezer: una valida alternativa a Spotify con un piano free