LG_Video_Chicken_Optical_Image_Stabilization-630x366

LG è un’azienda molto dinamica e ultimamente sta prendendo molto piede nel settore degli smartphone grazie alla presentazione di terminali del calibro di Optimus G, Nexus 4 e prossimamente con Nexus 5 e l’attesissimo e chiacchieratissimo LG G2 su cui l’azienda sembra voler puntare molto

LG ha infatti presentato diversi video sulle features di questo terminale che tra tutte le caratteristiche tecniche di prim’ordine e l’innovativo tasto sul retro spicca anche un’eccelsa fotocamera con il sistema OIS, stabilizzatore ottico dell’immagine.

Proprio su quest’ultima proprietà l’azienda ha pubblicato un video alquanto esilarante sullo sviluppo della fotocamera e dello stabilizzatore ottico, il tutto quindi incentrato sul sistema OIS e su un pollo. No non abbiamo sbagliato a scrivere, guardate il video qui di seguito per capire di cosa stiamo parlando:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=VRKu785g0O0

Come avrete appreso dal video LG ha eseguito dei test secondo i quali la vista di un pollo è perfettamente stabilizzata anche alle sollecitazioni più estreme come una corsa oppure le onde del mare quando si sfreccia su un motoscafo.

Lo stabilizzatore ottico dell’immagine di LG G2 sembra voler imitare proprio la tecnica visiva dei polli e guardando la clip sembra promettere veramente tanto bene.

A quanto pare con il video LG ha voluto dimostrare come nella loro azienda si ispirano a dei polli ma loro non lo sono affatto e riescono a trarre qualcosa di positivo da qualsiasi cosa essendo sempre attenti e intenzionati a creare un terminale che darà filo da torcere a tutti i concorrenti.

Aspettiamo quindi sempre con più impazienza questo incredibile LG G2.

[via]

Articolo precedente[Video] Come collegare al Nexus 7 HDD esterni o chiavette USB
Articolo successivoSamsung al secondo posto delle aziende più innovative del 2013