mal-di-testa

Molte sono le lamentele che in questi giorni stanno invadendo il forum ufficiale della Apple. Gli utenti attribuiscono all’aggiornamento del sistema operativo del proprio iPhone la causa di disturbi psicofisici come mal di testa o nausea, una sensazione simile al mal di mare o quella che si prova leggendo in auto. Il problema sembra verificarsi solo negli utenti che soffrono di chinetosi: un disturbo neurologico che alcuni provano in seguito a degli spostamenti ritmici o irregolari del corpo durante un moto, ad esempio in altalena, su di una giostra, o durante viaggi con mezzi di trasporto quali nave, automobile, aereo, etc. Infatti questo è quanto gli utenti riportano sul forum:

“Le animazioni di zoom presenti ovunque sul nuovo iOS 7 mi fanno letteralmente venire la nausea e causano mal di testa. E’ esattamente lo stesso effetto che ottenevo quando tentavo di leggere in auto. Come posso disattivarlo? devo tornare ad iOS 6?”

Dunque una soluzione a tale problema ancora non è stata trovata e non è possibile fare il downgrade ad iOS 6 ne tanto meno disattivare tutte le animazioni presenti sul nuovo sistema operativo. Tuttavia è possibile seguire queste indicazioni, che potrebbero ridurre il problema:

  • Ridurre l’effetto parallasse: vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Riduci velocità (attivala)
  • Sostituire lo sfondo dinamico con uno statico: vai in Impostazioni > Sfondi e luminosità > Scegli Sfondo > Statico
  • Aumentare la dimensione dei font: vai in Impostazioni > Generali > Dimensione testo; in aggiunta, in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Font più grande (per attivare il Font dinamico più grande)
  •  Aumentare il contrasto e rimuovere l’effetto “blur”: vai in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Aumenta contrasto (attivalo)

 

via

Articolo precedenteCome sfruttare il tethering Android senza costi aggiuntivi sfruttando il proprio piano dati
Articolo successivoPC realizzato senza silicio, il futuro è dietro l’angolo