surface-2-2

Microsoft ci riprova e lancia da New York il nuovo tablet Surface 2, la prima batosta delle scarse vendite del Surface a quanto pare non è servita a farli desistere.

Il nuovo tablet Surface 2 è più potente, più veloce, con schermo full HD e con miglioramenti alla batteria. È inclusa anche la ‘docking station’ che trasforma il Surface 2, così come il suo predecessore, in una ‘workstation’.

Queste le caratteristiche del nuovo Surface 2 che lo migliorano rispetto al suo predecessore: processore Tegra 4 di Nvidia, display full HD ClearType da 10.6 pollici e nuova kickstand con due possibili posizioni. Il dispositivo risulta molto sottile con soli 8.9 mm di spessore e leggero con i suoi 676g. il sistema operativo è, ovviamente, Windows RT 8.1, solo il tempo ci dirà se sarà destinato alla stessa sorte del Surface o se questa nuova versione sarà più fortunata anche se il mercato dei tablet è già saturo, in particolare quello dei 10 pollici che dagli altri brand che ne realizzano sempre meno.

Le vendite cominciano il 22 ottobre anche in Italia. La versione da 32 GB è proposto negli Stati Uniti a 449$, diventeranno 449€ in Italia? Probabile ma meglio non fare speculazioni sul prezzo che potrebbe essere più alto nel nostro Paese, come già avvenuto in altri casi.

via

Articolo precedenteGoogle lancia silenziosamente il nuovo servizio per ritrovare o bloccare i nostri device persi o rubati
Articolo successivoTelecom Italia passa in mano agli spagnoli