surface-2-2

Microsoft ci riprova e lancia da New York il nuovo tablet Surface 2, la prima batosta delle scarse vendite del Surface a quanto pare non è servita a farli desistere.

Il nuovo tablet Surface 2 è più potente, più veloce, con schermo full HD e con miglioramenti alla batteria. È inclusa anche la ‘docking station’ che trasforma il Surface 2, così come il suo predecessore, in una ‘workstation’.

Queste le caratteristiche del nuovo Surface 2 che lo migliorano rispetto al suo predecessore: processore Tegra 4 di Nvidia, display full HD ClearType da 10.6 pollici e nuova kickstand con due possibili posizioni. Il dispositivo risulta molto sottile con soli 8.9 mm di spessore e leggero con i suoi 676g. il sistema operativo è, ovviamente, Windows RT 8.1, solo il tempo ci dirà se sarà destinato alla stessa sorte del Surface o se questa nuova versione sarà più fortunata anche se il mercato dei tablet è già saturo, in particolare quello dei 10 pollici che dagli altri brand che ne realizzano sempre meno.

Leggi anche:  Microsoft Surface Phone potrebbe essere presentato quest'anno con Snapdragon 845

Le vendite cominciano il 22 ottobre anche in Italia. La versione da 32 GB è proposto negli Stati Uniti a 449$, diventeranno 449€ in Italia? Probabile ma meglio non fare speculazioni sul prezzo che potrebbe essere più alto nel nostro Paese, come già avvenuto in altri casi.

via