aeos-concept-phone-490x306

Uno dei più grandi dilemmi e delle domande più fatte su internet è, quale sistema operativo per smartphone si adatta meglio alle mie esigenze? Naturalmente con Symbian ormai in pensione e BlackBerry alla deriva le opzioni da scegliere sono Android, iOS oppure il più giovane ma promettente Windows Phone ma spesso la scelta è ardua e non sempre soddisfa a pieno l’utente. Dopotutto non si può volere tutto, o forse si?

Tutti e tre i sistemi operativi hanno delle opzioni interessanti e uno completa l’altra ma nessuno è perfetto giustamente. Quante volte per esempio avreste voluto un’app che però esiste solo su Apple store e voi con il vostro device Android non potete avere? Oppure quanti di voi avreste voluto Office originale sul vostro iPhone? C’è chi si è posto le stesse domande e ha voluto dare una risposta e ha creato AEOS.

AEOS è il primo smartphone al mondo a utilizzare contemporaneamente sia Windows Phone che Android che iOS e l’idea arriva dal designer  Bob Freking che vorrebbe dare agli utenti tutto quello che hanno sempre desiderato.

Il telefono è realizzato in policarbonato, vetro e metallo e può in “triple boot” avviare Android, Windows e iOSIl device naturalmente inclue anche alcune specifiche da sogno tra cui un display da 4,5 pollici, 4GB di RAM, 20-megapixel fotocamera Pureview, 3000 mAh, e altoparlanti BoomSound. Sembra proprio un mix di tutti i migliori telefoni sul mercato in pratica.

Il tutto purtroppo è ancora soltanto un concept ma oltre al design si è già pensato all’hardware interno con caratteristiche di tutto rispetto con  CPU high-end Haswell dual-core da 1.5GHz Intel Core i3, e  una seconda opzione con   Snapdragon S4 Pro 1.7GHz dual-core

Il telefono è pensato da un designer e quindi molto curato anche e sopratutto nella forma con una linea pulita ed elegante.
Potete farvi comunque un’idea di come sarà questo AEOS dal multisistema operativo nel video qui in calce.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=E4kVhZD5G3A

Se il progetto andrà in porto chi acquisterà questo smartphone farà un figurone e nessuno potrà vantarsi di avere un sistema operativo migliore del vostro, AEOS ha praticamente tutto.

[via]

 

Articolo precedenteTanti auguri Robottino! Il sistema di Google compie 5 anni!
Articolo successivoEcco quanto costa ad Apple produrre un iPhone 5s