snapdeal-g-trend

 

 

Samsung è diventata famosa soprattutto per gli smartphone top di gamma ma l’azienda pensa molto anche agli utenti con budget limitato, per i quali sviluppa dei dispositivi low-cost molto appetibili.

Samsung ha infatti recentemente annunciato l’intenzione di lanciare due cellulari a prezzi molto accessibili in India, e sembra che l’azienda stia realizzando proprio questi suoi piani con il lancio di un nuovo dispositivo, il Galaxy Trend DUOS.

Il dispositivo è stato messo in vendita in India dal rivenditore online Snapdeal per Rs. 8490 (circa 100 euro), seguito da rivenditori come Flipkart, anche se lo smartphone dev’essere ancora annunciato ufficialmente da Samsung o pubblicato sul suo sito ufficiale.

Al bassissimo prezzo di solo un centinaio di euro, il Galaxy Trend DUOS è il telefono Samsung più economico in India con un display da 4 pollici WVGA (480 x 800), e un processore dual-core (Cortex-A5 chipset). Altre caratteristiche includono una fotocamera posteriore da 3 megapixel, memoria interna da 4 GB espandibile tramite scheda microSD, 512 MB di RAM, doppio slot per SIM, una batteria da 1500 mAh, e Android 4.1 Jelly Bean.

Il più grande avversario del Galaxy Trend DUOS sarà sicuramente il Nokia Lumia 520, venduto ad un prezzo simile e con  una migliore esperienza di software (anche se con minore personalizzazione e un minor numero di applicazioni). E voi quale scegliereste?

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 3: in vendita la versione da 16 GB a Hong Kong
Articolo successivoCina: Pagare tramite la app WeChat comporta sconti ai distributori!