Office-Touch

“Stiamo lavorando su versioni full touch delle principali applicazioni di Office. Le porteremo su dispositivi Windows ed anche su altri dispositivi, in modo da soddisfare le esigenze dei clienti e da farle risultare economicamente sensate per Microsoft.”

Ecco come Microsoft annuncia la tanto attesa versione di office per dispositivi mobili, una versione “FullTouch” non solo per il comparto windows mobile, ma anche per iOS ed Android!
Ovviamente, non sarà gratuita come QuickOffice e si parla di una eventuale uscita nella prima metà del 2014 (come annunciato del resto ad inizio anno, ovviamente sarà completa di tutto, Access Excell Word e tutte le altre applicazioni del comparto Office di casa Microsoft.

Il CEO, ha spiegato così la scelta di abbracciare le altre piattaforme

“Possiamo essere leader nel mercato consumer con i nostri dispositivi, ma se vogliamo che le persone utilizzino i nostri servizi c’è bisogno di supportare altre piattaforme. […] Windows viene al primo posto ma dobbiamo tenere gli occhi aperti e sviluppare per altre piattaforme.”

La versione mobile ci spiega Microsoft sarà con interfaccia in stile Metro, quella di windows8 e windows phone per intenderci, ovviamente integrata al meglio con gli altri SO.

Non ci resta che attendere l’uscita della suite, per sapere cosa ha riservato per noi Microsoft, ma per sapere se davvero può lanciare la sfida a QuickOffice!

E voi? Preferite QuickOffice o aspettate Office di casa Microsoft?
[via]

Articolo precedenteCina: Pagare tramite la app WeChat comporta sconti ai distributori!
Articolo successivoiOS 7: Ennesimo bug sulla lockscreen! Possibilità di chiamare senza sblocco!!