squaretrade test galaxy s4 iphone

iPhone di Apple è stato da sempre un prodotto innovivo nel software, nell’hardware ma anche e sopratutto nel design grazie all’utilizzo di materiali nobili come acciaio e vetro anche se a volte sacrificando la resistenza stessa del terminale. La situazione però con i nuovi modelli presentati sembra essere cambiata sfidando perfino il top di Gamma Samsung Galaxy S4 e Motorola Moto X

Recati in un negozio di elettronica, acquista un Galaxy S4, un iPhone 5s, un iPhone 5c ,un Motorola Moto X e….. naturalmente buttali per terra, scuotili, immergili nell’acqua!!!

Naturalmente non stiamo parlando di pazzi nè di persone che hanno soldi da buttare ma di SquareTrade una società Americana che si occupa di coperture assicurative per telefoni e prodotti tecnologici. L’azienda ha quindi preso i sopracitati smartphone per analizzarne la resistenza attraverso dei test distruttivi per capire il limite di ognuno di questi terminali e naturalmente far capire agli utenti quanto purtroppo è facile rompere il proprio adorato telefono.

Ecco quindi il video del test:

https://www.youtube.com/watch?v=dLuwkrbhmYU&feature=player_embedded

Come possiamo vedere dal video nel test di caduta (quello più comune nella vita quotidiana) è il Galaxy S4 a subire il maggior danni con un’ammaccatura evidente alla scocca e il rialzamento del display in un angolo, il terminale poi non risponde ai comandi dopo la caduta. iPhone 5c invece dopo il volo dice addio al suo schermo ormai andato in frantumi ma continua comunque a funzionare. Il corpo metallico di iPhone 5s invece sembra proteggere bene lo smartphone che pur riportando qualche segno della caduta rimane funzionante e con il display intatto. Il più resistente risulta invece Motorola Moto X con una sola ammaccatura sulla scocca e completamente funzionante anche dopo la caduta.

Se vi cade spesso il telefono nel water o nel lavandino bè non scegliete Galaxy S4 visto che come da test dopo l’immersione è  l’unico a non funzionare più.

Galaxy S4 quindi non è il top della resistenza purtroppo e Apple su questo lato sembra aver fatto meglio stavolta anche se Moto X è proprio il telefono ideale per chi è distratto e il telefono gli cade spesso e volentieri, naturalmente in questo caso forse è meglio comprare una buona cover protettiva.

[via]

 

Articolo precedenteil nuovo phablet LG Vu 3 è ormai ufficiale, display da 5.2 pollici 4:3, con processore Snapdragon 800
Articolo successivoModalità multi-window per i video su tutti gli Android grazie a Viral (YouTube Floating HD Player)